Il mensile iMotori compie 30 anni e si amplia sul web

(ITALPRESS) – Compie 30 anni, iM – iMotori del Corriere, l’inserto mensile gratuito dei quotidiani del gruppo Corriere dell’Umbria e per l’occasione si espande nel web con il link specifico “imotori” presente in tutte le home page dei quotidiani del gruppo (www.corrieredellumbria.it, www.corrierediarezzo.it, www.corrieredisiena.it, www.corrieredimaremma.it, www.corriereviterbo.it, www.corrieredirieti.it ).

Era infatti il 1984 quando il quotidiano di Perugia, diventato subito leader per vendite e numero di lettori nella sua regione, creava uno spazio specifico, all’interno della sua foliazione, alle cronache legate alle novita’ di prodotto del mondo delle 4 e delle 2 ruote. Spazio che rapidamente maturava in iM – iMotori del Corriere, mensile ideato e tuttora real izzato da Sergio Casagrande, caporedattore centrale del gruppo. Ogni mese iM continua a presentare ai lettori di 7 province di 3 regioni del Centro Italia le anteprime e le novita’ del mercato delle 2 e 4 ruote con prove di guida, comparazioni e consigli utili alla guida.

Realizzato con il supporto del reparto grafico della redazione centrale, conta su una squadra di collaboratori specializzati, mentre la raccolta pubblicitaria e’ da sempre demandata a una societa’ esterna, dal luglio scorso rappresentata dalla A.Manzoni & C. Il Corriere dell’Umbria, diretto da Anna Mossuto ed edito dal Gruppo Corriere, dal 1983 e’ il quotidiano d’informazione di riferimento dei lettori dell’Umbria e con le sue 5 edizioni locali (Corriere di Arezzo, Corriere di Siena, Corriere di Maremma/Grosseto, Corriere di Viterbo e Corriere di Rieti e della Sabina) e’ una presenza consolidata anche in tutte le province limitrofe. Il numero di lettori giornaliero medio e’ di 339.000 lettori  mentre anche i siti internet delle testate confermano il successo e la leadership del quotidiano nei territori di competenza. (ITALPRESS 23 ottobre 2014).

Anna Mossuto

Anna Mossuto

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Italia-Galles, gli Azzurri su Twitter. Ecco le conversazioni TOP e gli hashtag più utilizzati per #UEFAURO2020

Italia-Galles, gli Azzurri su Twitter. Ecco le conversazioni TOP e gli hashtag più utilizzati per #UEFAURO2020

Gentiloni: L’accordo al G20 sull’imposta alle multinazionali non è in conflitto con la digital tax per i grandi gruppi tech

Gentiloni: L’accordo al G20 sull’imposta alle multinazionali non è in conflitto con la digital tax per i grandi gruppi tech

Post Brexit, l’Ue prepara un piano per ridurre serie e film britannici su Amazon e Netflix, “per una maggiore diversità di contenuti

Post Brexit, l’Ue prepara un piano per ridurre serie e film britannici su Amazon e Netflix, “per una maggiore diversità di contenuti