Fnsi sull’Unità: “Bene la svolta-Veneziani ma la priorità è l’occupazione”

“L’annuncio dell’esistenza di una proposta di acquisto per l’Unità, che dovrebbe concretizzarsi entro venerdì 31 ottobre, da parte dell’editore Guido Veneziani, costituisce una svolta positiva nella tormentata vicenda dello storico giornale della sinistra italiana che dovrebbe portare al ritorno del quotidiano fondato da Antonio Gramsci nelle edicole del Paese”. E’ il commento della Federazione nazionale della stampa pubbicata su Fnsi.it. Il sindacato dei giornalisti “auspica che questo annuncio si concretizzi nei tempi più rapidi possibili e condivide la richiesta, avanzata dal comitato di redazione, dell’avvio di un urgente confronto sindacale. Confronto che deve avere al centro due questioni prioritarie: il progetto di giornale il cui obiettivo deve essere quello di mantenere l’ancoraggio alla sua lunga storia e tradizione culturale e la più ampia tutela dell’occupazione. La Fnsi sarà al fianco del cdr e della redazione nei prossimi difficili passaggi di questa vertenza”.

Franco Siddi (foto Studio Franceschin)

Franco Siddi (foto Studio Franceschin)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fake News, meno del 50% delle persone verifica le fonti. I social principale veicolo di disinformazione

Fake News, meno del 50% delle persone verifica le fonti. I social principale veicolo di disinformazione

Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione

Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero