Ford Italia con Blue Hive Roma realizzano la nuova Focus

In questi giorni è online il nuovo progetto interactive di Ford Italia, realizzato da Blue Hive Roma, che prepara il lancio della nuova Focus. Il modo migliore di raccontare una storia è farla raccontare da chi l’ha vissuta.

Così Blue Hive Roma lancia ‘A Focus On Your Lifetimeì, un’operazione interactive in cui i possessori – attuali o passati – di una Focus diventano co-sceneggiatori di un film a episodi, raccontando le storie e le esperienze più belle vissute con la storica auto di casa Ford.

Come riporta il comunicato, l’operazione – online da pochi giorni – vive su una piattaforma interattiva dedicata (afocusonyourlifetime.com), interamente navigabile in soggettiva, dove gli utenti potranno vedere gli episodi entrando proprio nelle auto, teatro delle singole storie.

Il progetto – sostenuto da una campagna web e da un’intensa attivitàsocial – è stato lanciato con un video teaser e, a seguire, con una puntata pilota, in cui il protagonista ripercorre le esperienze più importanti della sua vita, vissute con la sua Ford Focus, passando poila parola allo spettatore.

Mentre i primi episodi saranno online, si svolgono proprio in questi giorni le riprese dei successivi, seguendo un flusso produttivo che permetterà una programmazione seriale delle puntate.

L’operazione è stata sviluppata – con la direzione creativa di Elisa Pazi e la supervisione digital di Alessandro Izzillo – da Niccolò
Lucchino e Giorgia Spina (copywriter), Chiara Catalani e Federica Russo (art). Firma la regia di tutti i filmati Igor Borghi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ansa sceglie iLMeteo.it come nuovo provider meteo, insieme per l’informazione in real time

Ansa sceglie iLMeteo.it come nuovo provider meteo, insieme per l’informazione in real time

‘Focus Domande & Risposte’ (Mondadori) diventa mensile e attiva una collaborazione col campione dei quiz tv Cannoletta

‘Focus Domande & Risposte’ (Mondadori) diventa mensile e attiva una collaborazione col campione dei quiz tv Cannoletta

Radiofreccia rinnova la partnership con Moto.it e Mow. Al via lunedì 22 febbraio ‘Motorcycle Rockstars’

Radiofreccia rinnova la partnership con Moto.it e Mow. Al via lunedì 22 febbraio ‘Motorcycle Rockstars’