Nasce 88ecom, il primo marketplace per i cinesi residenti in Italia

Elatos, specialista italiano dell’erp on-line, debutta on-line con 88ecom, primo  market place B2C bilingue italiano www.88ecom.it e cinese www.88ecom.com  per i cinesi residenti in Italia realizzato con elatos e-commerce, la soluzione cloud per le vendite on-line integrata con il software gestionale per andare incontro alle esigenze di flessibilità, economicità e produttività delle piccole e medie imprese che vogliono intraprendere il business delle vendite online.Il marketplace – gestito dalla società International di Torino – raccoglie prodotti di oltre 20 rivenditori ed è indirizzato ai cinesi residenti nel nostro Paese, una comunità numerosa e sempre più orientata agli acquisti online. “Il portale è stato realizzato in pochi mesi – ha dichiarato Alfio Marchetti, presidente di Elatos – e sta raccogliendo un grande successo. L’integrazione automatica con i rivenditori permette di gestire con semplicità oltre 100.000 articoli online”.

Elatos – che ha aperto lo scorso anno anche una filiale a Londra – cresce a doppia cifra nel 2014 grazie al successo ottenuto con la propria soluzione erp personalizzabile che consente di gestire la logica multicanale ottenendo un e-commerce nativamente integrato nel gestionale web, oltre ad applicazioni specifiche in ambito mobile  ed app per android e ios. “Abbiamo voluto affiancare al nostro erp una soluzione di e-commerce con un’infrastruttura tecnologica di alto livello – ha aggiunto  Marchetti – seguendo la filosofia che ci ha guidato fin dal nostro debutto sul mercato nel 2002 con il primo erp on-line:  ovvero che il software gestionale debba aiutare l’azienda a migliorare i propri processi organizzativi, aumentando l’efficienza e non le ore di lavoro”.

Elatos si occupa dell’hosting, dell’aggiornamento dei server e dei firewall mentre alle aziende non resta che pubblicare la propria offerta sul web senza alcun investimento in licenze o installazione di software/hardware dedicati. elatos e-commerce è usufruibile in modalità saas con un canone mensile differenziato in base al numero di articoli inseriti nel catalogo.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

SportLab, il 29 ottobre un convegno online sul futuro dell’industria dello sport per festeggiare i 75 anni di Stadio e Tuttosport

SportLab, il 29 ottobre un convegno online sul futuro dell’industria dello sport per festeggiare i 75 anni di Stadio e Tuttosport

Usa: i ceo di Facebook, Twitter e Google testimoniano in Senato

Usa: i ceo di Facebook, Twitter e Google testimoniano in Senato

TOP 100 SITI DI INFORMAZIONE – Audiweb Week 12-18/10: quotidiani in crescita, primo Corriere, poi TgCom24

TOP 100 SITI DI INFORMAZIONE – Audiweb Week 12-18/10: quotidiani in crescita, primo Corriere, poi TgCom24