Nuova partnership tra Network Comunicazione e Mediactiv International Advertising

L’agenzia milanese Network Comunicazione, specializzata nella creazione di content platform e di branded content, e la concessionaria di pubblicità internazionale Mediactive hanno siglato una partnership, il cui scopo è supportare il lancio e la comunicazione di marchi italiani sui mercati internazionali, con particolare attenzione alle aree oggi più in crescita: dalla Russia alla Cina, dagli Emirati agli Stati Uniti.

Come riporta il comunicato, le due società hanno stretto una partnership che prevede, format innovativi nel comparto dei branded content e veicoli di comunicazione in grado di garantire una forte penetrazione soprattutto tra gli stakeholders e gli influencers nei diversi Paesi costituiscono l’offerta delle due società. Mediactiv, infatti, attiva sul mercato internazionale, ha in portfolio diversi canali tv europei, testate quotidiane, pubblicazioni di moda, finanza, viaggio e lusso e una buona parte degli inflight media, che fanno capo alle maggiori compagnie aeree del mondo.

“Puntiamo sull’innovazione e sulla proposta di format altamente ingaggianti per un pubblico targettizzato, in grado di orientare i consumi”, spiega Silvia Brena, ceo di Network Comunicazione. “Sono ormai quasi dieci anni che in nc ci occupiamo di branded content, con  progetti importanti, quali la piattaforma fanta amici e il coca cola music summer festival. Per questo riteniamo di poter offrire il nostro expertise a quei brand italiani desiderosi di sbarcare all’estero. La partnership con  Mediactiv è per noi una sfida e un’opportunità: i media che Mediactiv ha in portfolio, infatti, consentono di parlare direttamente a un target alto, colto, con buona capacità di spesa, attento da sempre agli stili di vita italiani: un target, davvero in grado di influenzare i consumi nel proprio Paese”.

Silvia Brena

Silvia Brena

Network Comunicazione
Agenzia milanese fondata da Silvia Brena e Alessandra Toniolo è stata una delle prime in Italia a occuparsi di branded content con contenuti originali, informativi, educativi o di intrattenimento coerenti con i valori dell’azienda e sviluppati in sinergia con importanti media. Una forma di comunicazione molto innovativa è quella utilizzata da Network Comunicazione che è arrivata alla costruzione e gestione di progetti multi-piattaforma, con un expertise maturata in 10 anni, basati sulla narrazione  e  sulla produzione di contenuti forti, distintivi e proprietari.

Mediactiv International Advertising
Concessionaria di pubblicità con uffici in Europa, in 4 punti strategici internazionali: Bruxelles, Ginevra, Milano e Parigi. Mediactiv è nata dalla recente fusione di S’Régie e mps, attive nel panorama pubblicitario internazionale rispettivamente dal 1994 e dal 2000.

Mediactiv oggi rappresenta importanti quotidiani nazionali, pubblicazioni di moda e lusso, viaggio e finanza, oltre ad alcuni canali televisivi europei, media digitale e riviste delle maggiori compagnie aeree. Grande attenzione inoltre è rivolta, con un marketing team molto strutturato, ai mercati emergenti del ccg e medio Oriente, India, Russia, Cina, sud est asiatico, Singapore e Hong Kong.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rosberg, Chiellini e Exor. Nuovi investimenti da 10 milioni per Treedom, piattaforma per progetti di sostenibilità a distanza

Rosberg, Chiellini e Exor. Nuovi investimenti da 10 milioni per Treedom, piattaforma per progetti di sostenibilità a distanza

Class Editori celebra a Milano i 35 anni di vita con l’installazione multimediale Options of Next 35

Class Editori celebra a Milano i 35 anni di vita con l’installazione multimediale Options of Next 35

Mind The Gum torna in comunicazione col testimonial (e socio) Zlatan Ibrahimović

Mind The Gum torna in comunicazione col testimonial (e socio) Zlatan Ibrahimović