Giovanna Vitacca, direttore marketing e comunicazione di Trio

Nel mese di ottobre 2014, Giovanna Vitacca è stata nominata direttore marketing e comunicazione di TRiO, realtà specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti hi-tech.
Come riporta il comunicato,  alla luce della solida esperienza maturata negli anni, lavorando per grandi multinazionali del settore it e ce, e delle competenze acquisite supportando il lancio di diverse start-up, Giovanna Vitacca avrà il compito di sviluppare i piani di comunicazione e marketing a supporto dell’azienda con l’obiettivo di contribuire a consolidarne il posizionamento sul mercato e la crescita in Italia e all’estero.
“Sono molto felice di questo incarico all’interno di TRiO”, afferma. “Inizia per me una nuova e interessante sfida professionale: il mercato mobile, infatti, nonostante la crisi e la presenza di numerosi competitor, è uno dei settori più vivaci del momento. Un contesto molto stimolante in cui promuovere un’azienda che ha molto da offrire in termini di qualità, multimedialità, fruibilità di servizio e originalità. Inoltre, dopo tanti anni di lavoro di consulenza in agenzia, ora sento davvero di far parte di un progetto aziendale e di poter essere artefice del suo successo per quanto concerne le mie aree di competenza”.
Nata a Potenza, 40 anni, Giovanna Vitacca si è laureata in lettere moderne – indirizzo storia del teatro e dello spettacolo – presso l’università degli studi di Milano e ha conseguito il diploma in organizzazione teatrale e eventi presso l’accademia d’arte drammatica Paolo Grassi. Dopo diversi anni di attività presso i più noti teatri milanesi (Piccolo Teatro, Franco Parenti, ElfoŠ) e festival di teatro estivi (Mittelfest, Volterra, SpoletoŠ), l’orientamento verso il mondo del marketing e della comunicazione è stato segnato dalla frequenza di due master: marketing e organizzazione di eventi (Università Cattolica di Milano) e relazioni pubbliche (ied istituto europeo di design).

Giovanna Vitacca

Giovanna Vitacca

La carriera in questo ambito è iniziata proprio in seno allo ied Milano, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’ufficio stampa; in seguito ha lavorato per oltre 15 anni – come account director – per diverse agenzie di relazioni pubbliche di Milano dove ha sviluppato competenze nell’ambito della comunicazione corporate, B2B e B2C lavorando a stretto contatto con i responsabili marketing e comunicazione di grandi aziende internazionali tra cui Microsoft | Xbox, Symantec, Lexmark, Gruppo Dada | SuperEva, Ca, amd, Creative, bsa, Unisys, Fondazione Sistema Toscana, Ge Energy.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Francesco Caio, senior advisor di Gimme5

Francesco Caio, senior advisor di Gimme5

Tiziana Cossu, chief financial officer di Exclusive Networks

Tiziana Cossu, chief financial officer di Exclusive Networks

Markus Duesmann, ceo di Audi

Markus Duesmann, ceo di Audi