Nasce a Milano Cultweek, il magazine diretto da Maurizio Porro

(ITALPRESS)  Nasce a Milano una nuova testata che ha deciso di raccogliere la sfida della critica culturale online. Cultweek e’ il nome del nuovo magazine che, dal primo novembre, si occupera’ giorno per giorno di letteratura, musica, arte, cinema e teatro. Al progetto di Cultweek, nato da un’idea del direttore Maurizio Porro, lavorano diverse generazioni di giornalisti e critici.

Su Cultweek troveranno spazio recensioni, interviste, approfondimenti e le voci degli autori, in una forma che abbina testi, immagini e contributi video e audio. Cultweek e’ anche un’associazione che, in collaborazione con Chiamamilano, si propone di organizzare appuntamenti culturali, dibattiti e proiezioni.

Cultweek e’ un quotidiano con l’anima del settimanale. Ogni giorno dedica quattro articoli al meglio di cinque ambiti culturali: letteratura (lunedi’), musica (martedi’), arte (mercoledi’), cinema (giovedi’), teatro (venerdi’). Nel weekend un’edizione di approfondimenti e letture. Ogni giorno, infine, un’agenda geolocalizzata con gli appuntamenti culturali della citta’. Cultweek sara’ online da sabato 1 novembre, con uno scritto inedito del regista Mario Martone sul film Il giovane favoloso. (Italpress, 27 ottobre 2014).

Maurizio Porro

Maurizio Porro

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Sanremo non ingrana la quarta. Come Fazio 2014 e Panariello 2006. Batte Baudo 2008 e 2003

Sanremo non ingrana la quarta. Come Fazio 2014 e Panariello 2006. Batte Baudo 2008 e 2003

Giornalisti e Covid. Da Odg Campania via libera Regione alla vaccinazione per i giornalisti

Giornalisti e Covid. Da Odg Campania via libera Regione alla vaccinazione per i giornalisti

<strong> 5 marzo </strong> Sanremo non ingrana la quarta. Come Fazio 2014 e Panariello 2006. Batte Baudo 2008 e 2003

5 marzo Sanremo non ingrana la quarta. Come Fazio 2014 e Panariello 2006. Batte Baudo 2008 e 2003