Nasce a Milano Cultweek, il magazine diretto da Maurizio Porro

(ITALPRESS)  Nasce a Milano una nuova testata che ha deciso di raccogliere la sfida della critica culturale online. Cultweek e’ il nome del nuovo magazine che, dal primo novembre, si occupera’ giorno per giorno di letteratura, musica, arte, cinema e teatro. Al progetto di Cultweek, nato da un’idea del direttore Maurizio Porro, lavorano diverse generazioni di giornalisti e critici.

Su Cultweek troveranno spazio recensioni, interviste, approfondimenti e le voci degli autori, in una forma che abbina testi, immagini e contributi video e audio. Cultweek e’ anche un’associazione che, in collaborazione con Chiamamilano, si propone di organizzare appuntamenti culturali, dibattiti e proiezioni.

Cultweek e’ un quotidiano con l’anima del settimanale. Ogni giorno dedica quattro articoli al meglio di cinque ambiti culturali: letteratura (lunedi’), musica (martedi’), arte (mercoledi’), cinema (giovedi’), teatro (venerdi’). Nel weekend un’edizione di approfondimenti e letture. Ogni giorno, infine, un’agenda geolocalizzata con gli appuntamenti culturali della citta’. Cultweek sara’ online da sabato 1 novembre, con uno scritto inedito del regista Mario Martone sul film Il giovane favoloso. (Italpress, 27 ottobre 2014).

Maurizio Porro

Maurizio Porro

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Samsung lancia la sua carta di debito ‘Money by SoFi’

Samsung lancia la sua carta di debito ‘Money by SoFi’

Twitter, Dorsey sui post ‘contrassegnati’: continueremo a segnalare errori sul voto. Ma Trump prepara la stretta sui social

Twitter, Dorsey sui post ‘contrassegnati’: continueremo a segnalare errori sul voto. Ma Trump prepara la stretta sui social

Come la pandemia ha cambiato la moda: sul sito di Style un’inchiesta a puntate, oggi sulla comunicazione

Come la pandemia ha cambiato la moda: sul sito di Style un’inchiesta a puntate, oggi sulla comunicazione