YouTube valuta un modello di business a pagamento

(MF-DJ) YouTube, la piattaforma di video on-line di Google, sta valutando un modello di business con abbonamenti a pagamento da affiancare  al suo approccio attuale basato solo sulla fruizione dei contenuti grazie alla pubblicità.

Le fasi valutazioni del nuovo business model sono state affidate a Susan Wojcicki, dirigente di Google da anni impegnata nel campo della raccolta pubblicitaria e da circa 12 mesi responsabile della piattaforma di video on-line con l’incarico di aumentare ricavi e profitti.
L’aggiunta degli abbonamenti alla registrazione gratuita consentirebbe gli utenti di avere maggior possibilità di scelta, ha affermato Wojcicki durante la conferenza Code Mobile di Half Moon Bay.(mf-dj 28 ottobre 2014)

 Susan Wojcicki

Susan Wojcicki

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Sequestro dell’inchiesta di FanPage. Solidarietà da giornalisti e politica

Sequestro dell’inchiesta di FanPage. Solidarietà da giornalisti e politica

TOP 100 BRAND iscritti ad Audiweb  – dato MENSILE. A luglio boom CalcioToday, AltraNotizia, Sussidiario, Ricette Sprint, Meteoweek, Discovery+

TOP 100 BRAND iscritti ad Audiweb – dato MENSILE. A luglio boom CalcioToday, AltraNotizia, Sussidiario, Ricette Sprint, Meteoweek, Discovery+

Lunedì torna Striscia la notizia, arrivato alla 34esima edizione. Ricci: dopo le speranze nella scienza, prevale l’inscienza

Lunedì torna Striscia la notizia, arrivato alla 34esima edizione. Ricci: dopo le speranze nella scienza, prevale l’inscienza