YouTube valuta un modello di business a pagamento

(MF-DJ) YouTube, la piattaforma di video on-line di Google, sta valutando un modello di business con abbonamenti a pagamento da affiancare  al suo approccio attuale basato solo sulla fruizione dei contenuti grazie alla pubblicità.

Le fasi valutazioni del nuovo business model sono state affidate a Susan Wojcicki, dirigente di Google da anni impegnata nel campo della raccolta pubblicitaria e da circa 12 mesi responsabile della piattaforma di video on-line con l’incarico di aumentare ricavi e profitti.
L’aggiunta degli abbonamenti alla registrazione gratuita consentirebbe gli utenti di avere maggior possibilità di scelta, ha affermato Wojcicki durante la conferenza Code Mobile di Half Moon Bay.(mf-dj 28 ottobre 2014)

 Susan Wojcicki

Susan Wojcicki

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Annunziata: Rai è un editore, ma un editore pubblico e rappresenta lo Stato; innegabile l’incidente nel caso Fedez

Annunziata: Rai è un editore, ma un editore pubblico e rappresenta lo Stato; innegabile l’incidente nel caso Fedez

Dazn e LaLiga ancora insieme per i prossimi tre anni: trasmetterà in esclusiva tutte le partite del campionato spagnolo per le stagioni 2021-2024

Dazn e LaLiga ancora insieme per i prossimi tre anni: trasmetterà in esclusiva tutte le partite del campionato spagnolo per le stagioni 2021-2024

Quotidiana sigla una collaborazione con la rivista di geopolitica Eastwest: iniziative editoriali e aperture di edicole in co-branding

Quotidiana sigla una collaborazione con la rivista di geopolitica Eastwest: iniziative editoriali e aperture di edicole in co-branding