On air dal 1 novembre i canali Fox Animation e Fox Comedy (VIDEO)

Si allarga la famiglia dei canali Fox in esclusiva su Sky e aprono la loro porta le case divertimento e delle serie animate. Si accendono dal 1 novembre, Fox Animation (Sky, 127) e Fox Comedy (Sky, 128): due nuovi brand inediti, ideati da Fox Italy e dedicati a due tra i generi più amati della serialità televisiva. Come altri canali sviluppati dal team italiano (come FoxCrime, FoxLife e FoxRetro), Fox Comedy verrà successivamente lanciato anche nei diversi paesi del mondo in cui il gruppo è presente  mentre Fox Animation è un’esclusiva tutta italiana.

Fox Comedy è la casa del divertimento, un canale interamente dedicato alle serie comedy e sitcom.

Le prime visioni del canale spaziano dai prodotti più popolari e premiati a livello internazionale come New Girl e Modern Family, a novità come I miei peggiori amici (Friends with Better Lives) e Welcome to the Family, fino a progetti innovativi quali Wilfred con Elija Wood, Louie con il comico premio Emmy Luis C.K., o It’s Always Sunny in Philadelphia con Danny De Vito.

Sarà inoltre la destinazione di progetti originali di comedy Italiana come la miniserie Super G con Francesco Montanari e Riccardo De Filippis (rispettivamente Libano e Scrocchiazzeppi di Romanzo Criminale) e Drammi Medicali con Maccio Capatonda e Elio.

Fox Animation è la casa delle serie animate, un canale interamente dedicato ai migliori prodotti di animazione che fanno impazzire il pubblico di tutte le età. Oltre ai “pilastri” de I Simpson, I Griffin e American Dad, sul canale troverà spazio tutto il mondo delle serie animate targato 20th Century Fox con esclusive assolute come Bob’s Burgers, Brickelberry e King of the Hill, in attesa del nuovissimo Bordertown di Seth MacFarlane (TED, I Griffin).

A supportare il lancio di Fox Animation e Fox Comedy, una campagna che sottolinea la forte caratterizzazione dei due canali.

Da una parte il claim “la rivoluzione del divertimento” per Fox Comedy, dall’altra “ri-animatevi” per Fox Animation, sottolineano come i due generi abbiano finalmente trovato la loro “casa” televisiva, una destinazione chiara e definita.

Pianificata sui principali quotidiani nazionali, stampa periodica, cinema, radio, web e on air sulla piattaforma Sky, la campagna vanta inoltre cinque testimonial d’eccezione che saranno attori di una declinazione on-the-road che vedrà la famiglia Simpson protagonista di un tour nelle più importanti città Italiane dallo stadio Meazza di Milano per l’incontro Inter-Sampdoria allo Stadio Olimpico di Roma per Lazio-Cagliari, fino alla partita di Eurolega Olimpia Milano-Barcellona.

Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie saranno inoltre ospiti di XFactor e degli studi di SkySport24, e saranno a disposizione del pubblico dei centri commerciali di Roma, Milano e Rimini per colorati scatti di famiglia all’interno del loro famoso salotto.

Con Fox Animation e Fox Comedy nascono inoltre i rispettivi siti web (www.foxcomedy.it e www.foxanimation.it) e pagine facebook (https://www.facebook.com/foxcomedyit e www.facebook.com/foxanimationit), ricche di contenuti video, curiosità e informazioni per tutti gli appassionati del genere.

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pochi giorni alla scadenza del bando per corti ‘Amarcorti’ di Umbria Film Festival

Pochi giorni alla scadenza del bando per corti ‘Amarcorti’ di Umbria Film Festival

Milano riparte con Neighborhood by Neighborhood, campagna di promozione di quartieri e periferie

Milano riparte con Neighborhood by Neighborhood, campagna di promozione di quartieri e periferie

‘Donne chiesa mondo’ festeggia le 100 uscite con un numero dedicato all’economia al femminile

‘Donne chiesa mondo’ festeggia le 100 uscite con un numero dedicato all’economia al femminile