L’editore del New York Times nel terzo trimestre: male l’adv sulla carta stampata, bene il digitale

(ASCA)  Nel terzo trimestre New York Times Co, editore dell’omonimo quotidiano newyorkese, ha dimezzato le perdite. Il gruppo editoriale nei tre mesi conclusi a settembre, ha riportato perdite per 12,5 milioni di dollari, -8 centesimi per azione, contro i 24,2 milioni, -16 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso.

Escludendo costi di ristrutturazione e oneri straordinari, la societa’ ha riportato profitti per 3 centesimi per azione, contro il centesimo di un anno fa. Il fatturato e’ salito dello 0,8% a 364,7 milioni di dollari. Gli analisti attendevano il pareggio dei profitti per azione con un fatturato di 370 milioni.

Continuano le difficolta’ della pubblicita’ su carta stampata (-5,3%) e salgono i costi operativi, mentre vanno bene le attivita’ digitali: gli abbonamenti sono saliti del 17% a 875.000 e il fatturato pubblicitario del 16,5%, meglio del +16% atteso dalla societa’. Il giro d’affari generato dalla pubblicita’ e’ complessivamente sceso dello 0,1%. Il giro d’affari generato dalla diffusione dei quotidiani e’ salito dell’1,3%. ( Asca, 30 ottobre 2014).
Dean Baquet

Dean Baquet

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Calcio e diritti tv. Chi altro gode se Dazn (che sta rafforzando la concessionaria) batte Sky?

Calcio e diritti tv. Chi altro gode se Dazn (che sta rafforzando la concessionaria) batte Sky?

Un miliardo di dollari da investire nell’editoria. Ecco la strategia di Facebook per i prossimi 3 anni. Questione Australia? Risolta

Un miliardo di dollari da investire nell’editoria. Ecco la strategia di Facebook per i prossimi 3 anni. Questione Australia? Risolta

Rai presenta RaiPlay Sound, hub audio digitale per podcast, on demand e live radio. Sostituirà RaiPlay Radio. Sergio: vogliamo leadership podcasting

Rai presenta RaiPlay Sound, hub audio digitale per podcast, on demand e live radio. Sostituirà RaiPlay Radio. Sergio: vogliamo leadership podcasting