L’editore del New York Times nel terzo trimestre: male l’adv sulla carta stampata, bene il digitale

(ASCA)  Nel terzo trimestre New York Times Co, editore dell’omonimo quotidiano newyorkese, ha dimezzato le perdite. Il gruppo editoriale nei tre mesi conclusi a settembre, ha riportato perdite per 12,5 milioni di dollari, -8 centesimi per azione, contro i 24,2 milioni, -16 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso.

Escludendo costi di ristrutturazione e oneri straordinari, la societa’ ha riportato profitti per 3 centesimi per azione, contro il centesimo di un anno fa. Il fatturato e’ salito dello 0,8% a 364,7 milioni di dollari. Gli analisti attendevano il pareggio dei profitti per azione con un fatturato di 370 milioni.

Continuano le difficolta’ della pubblicita’ su carta stampata (-5,3%) e salgono i costi operativi, mentre vanno bene le attivita’ digitali: gli abbonamenti sono saliti del 17% a 875.000 e il fatturato pubblicitario del 16,5%, meglio del +16% atteso dalla societa’. Il giro d’affari generato dalla pubblicita’ e’ complessivamente sceso dello 0,1%. Il giro d’affari generato dalla diffusione dei quotidiani e’ salito dell’1,3%. ( Asca, 30 ottobre 2014).
Dean Baquet

Dean Baquet

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

WhatsApp, dal 15 maggio in vigore nuova informativa privacy. Se non si accetta, dopo qualche settimana alcune  funzionalità verranno limitate

WhatsApp, dal 15 maggio in vigore nuova informativa privacy. Se non si accetta, dopo qualche settimana alcune  funzionalità verranno limitate

Il Parlamento Ue studia nuove norme anti Slapp, le azioni legali “bavaglio”: Importante rafforzare libertà dei media

Il Parlamento Ue studia nuove norme anti Slapp, le azioni legali “bavaglio”: Importante rafforzare libertà dei media

Zelig, il più famoso palcoscenico della comicità, compie 35 anni e festeggia questa sera in diretta YT e FB

Zelig, il più famoso palcoscenico della comicità, compie 35 anni e festeggia questa sera in diretta YT e FB