Fidenza Village o Oxfam Italia insieme per sostenere le donne dello Sri Lanka

Fidenza Village e Oxfam Italia – Organizzazione Internazionale creata per vincere povertà e ingiustizia e portare sostegno alle donne in Italia e nel mondo – lanciano ‘Step into the Story… la magia del Natale’, un’iniziativa per raccogliere fondi a sostegno di 400 contadine e delle loro famiglie nel distretto di Vavuniya, nel Nord dello Sri Lanka, paese colpito da 30 anni di guerra civile.

Maurizia Iachino, presidente di Oxfam Italia

Maurizia Iachino, presidente di Oxfam Italia

Per l’occasione, Fidenza Village si sta per trasformare in un ‘Paese delle favole’ con viali, palazzi e giardini decorati. Grazie al contributo della fashion illustrator Katie Rodgers, sono stati infatti realizzati giganteschi libri di fiabe ed enormi animali dei boschi che accoglieranno i visitatori in un villaggio imbiancato. L’invito rivolto al pubblico dell’outlet della moda è quello di farsi fotografare in questo scenario e condividere l’esperienza sui social con l’hashtag #fidenzavillage: per ogni hashtag postato sarà devoluto 1 euro in più a Oxfam. Inoltre, aggiungendo 2 euro all’acquisto, si riceverà in regalo un fiocco di neve, simbolo di generosità, da appendere all’albero di Natale, ai pacchetti regalo o alla propria borsa.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Di Maio: L’editoria è sana e vitale, mantenuto il primato malgrado il Covid. La Farnesina sostiene il libro italiano nel mondo

Di Maio: L’editoria è sana e vitale, mantenuto il primato malgrado il Covid. La Farnesina sostiene il libro italiano nel mondo

Parapini (Rai per il Sociale): azienda ha ruolo guida nell’ascoltare le sofferenze del Paese e nel promuovere e comunicare risposte adeguate

Parapini (Rai per il Sociale): azienda ha ruolo guida nell’ascoltare le sofferenze del Paese e nel promuovere e comunicare risposte adeguate

Da decreto Sostegni bis 120 milioni i fondi per l’editoria. Più soldi e certezze per sgravi pubblicità, fissato budget anche per 2023

Da decreto Sostegni bis 120 milioni i fondi per l’editoria. Più soldi e certezze per sgravi pubblicità, fissato budget anche per 2023