Hub09, Noema e Dinamica Media entrano in Unicom

Unicom, l’associazione di categoria che rappresenta le agenzie di comunicazione in Italia, ha acquisito nel mese di ottobre tre nuove agenzie affiliate: Hub09 di Torino, Noema di Lomazzo (CO) e Dinamica Media di Ferrara (con una sede operativa anche a Milano), così le agenzie associate diventano 128 con 165 sedi distribuite sul territorio nazionale, una copertura capillare che copre tutti i settori, della comunicazione e del marketing.

Si legge nel comunicato che Donatella Consolandi, il presidente, ha commentato:  “L’obiettivo di Unicom non è solo quello di offrire servizi che agevolino il lavoro,- commenta il presidente Donatella Consolandi – ma sviluppare le sinergie, i contatti con le istituzioni, rappresentare gli interessi delle imprese associate e favorirne la crescita professionale valorizzandone le caratteristiche”. Unicom, si rivolge a quelle agenzie che operano nell’advertising, brand image, centri media, digital web e social media, direct marketing, eventi, packaging, promozioni, public affairs, relazioni pubbliche, sponsorizzazioni,promuovendo la Cultura – quella con la maiuscola – della comunicazione nel Paese e nel mondo. Hub09è una società attiva dal 2009. Una della primissime società nate per svolgere in maniera verticale l’attività di comunicazione e relazione sui social networks. I fondatori e la squadra creativa di hub09 vantano un’esperienza pluriennale in Armando Testa e in Testawebedv.

Qui abbiamo ideato e sviluppato alcune delle community di brand più importanti pre-social.Nel gennaio 2014 nasce il brandingdepartment, con l’assorbimento delle competenze di Carrenoir, storica agenzia di design e identity, perché riteniamo che qualunque Brand oggi debba cominciare a costruire la propria comunicazione a partire dalla propria immagine e dalla relazione con i propri consumatori. Marco Faccio, Ad di Hub09, nella sua precedente esperienza presso Testawebedv in qualità di  Direttore creativo si è aggiudicato, con il progetto “From Giovanni to Don Giovanni” per Baci
Perugina (Nestlé)il premio Leone d’Oro 2009 nella categoria Media, al Festival Internazionale della Creatività di Cannes. hub09.it Dinamica Media: è un’agenzia pubblicitaria e di consulenza nelle aree del Marketing, della comunicazione, a servizio completo. Nasce nel 1995 con una precisa mission: l’implementazione di servizi di qualità e innovazione.
L’attenzione nei confronti delle esigenze dei clienti, il controllo di tutte le fasi di produzione inerenti la creazione dell’immagine pubblicitaria, la crescente specializzazione nelle nuove forme di comunicazione via web, hanno consentito negli anni il raggiungimento di obiettivi importanti. La sensibilità verso ogni nuova soluzione tecnologica e il costante studio e aggiornamento delle evoluzioni del mercato conduce l’azienda ad acquisire negli anni successivi numerosi e significativi  incarichi con aziende ed enti pubblici, si possono citare Site Spa e Acantho Spa (settore telecomunicazioni) Cassa di Risparmio di Ferrara Spa (settore bancario), Mercatone Uno Spa (settore GDO) e le istituzioni Regione Lombardia, Università di Bologna, A.E.C.A., Comune e Provincia di Ferrara. dinamicamedia.it

Il gruppo Noema

Il gruppo Noema

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv

Bfc Media lancia il progetto Equos e riporta in edicola Trotto&Turf

Bfc Media lancia il progetto Equos e riporta in edicola Trotto&Turf