Audience online (Audiweb) agosto 2014

Audiweb pubblica i dati dell’audience mobile e della total digital audience del mese di agosto 2014 (Pdf).  Tra i dati emersi emerge che ad agosto la total digital audience, ovvero gli utenti che si sono collegati almeno una volta a Internet da qualsiasi dispositivo (PC, smartphone, tablet) sono stati 19,5 milioni, collegati per 1 ora e 56 minuti.

La fruizione di internet da device mobili (smartphone e tablet) nel giorno medio supera ancora l’accesso alla rete tramite computer. Sono, infatti, 15,5 milioni gli italiani tra i 18 e i 74 anni che ogni giorno hanno dedicato in media 1 ora e 37 minuti alla navigazione in mobilità, mentre l’audience online da PC registra 10,5 milioni utenti unici (2+ anni) online per 1 ora e 13 minuti a persona.

Inoltre, il 66,4% del tempo totale speso online avviene attraverso la fruizione di internet da mobile e, più in dettaglio, il 55,7% del totale da mobile applications.

In base ai dati socio-demografici, nel giorno medio risultano online 10,6 milioni di uomini (il 39,3% degli uomini dai 2 anni in su) e circa 9 milioni di donne (il 33% delle donne dai 2 anni in su).

Scarica o leggi le tabelle Audiweb – agosto 2014 (pdf)

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Twitter ‘etichetta’ Trump e rimanda a informazioni verificate. La minaccia del presidente Usa: regole o chiudiamo i social

Twitter ‘etichetta’ Trump e rimanda a informazioni verificate. La minaccia del presidente Usa: regole o chiudiamo i social

Traffico ancora elevato per i siti di informazione, ma in calo rispetto a un mese fa. Classifica della prima settimana di maggio secondo Audiweb Week

Traffico ancora elevato per i siti di informazione, ma in calo rispetto a un mese fa. Classifica della prima settimana di maggio secondo Audiweb Week

Carlo Verdelli torna al Corriere della Sera come editorialista

Carlo Verdelli torna al Corriere della Sera come editorialista