Audience online (Audiweb) agosto 2014

Audiweb pubblica i dati dell’audience mobile e della total digital audience del mese di agosto 2014 (Pdf).  Tra i dati emersi emerge che ad agosto la total digital audience, ovvero gli utenti che si sono collegati almeno una volta a Internet da qualsiasi dispositivo (PC, smartphone, tablet) sono stati 19,5 milioni, collegati per 1 ora e 56 minuti.

La fruizione di internet da device mobili (smartphone e tablet) nel giorno medio supera ancora l’accesso alla rete tramite computer. Sono, infatti, 15,5 milioni gli italiani tra i 18 e i 74 anni che ogni giorno hanno dedicato in media 1 ora e 37 minuti alla navigazione in mobilità, mentre l’audience online da PC registra 10,5 milioni utenti unici (2+ anni) online per 1 ora e 13 minuti a persona.

Inoltre, il 66,4% del tempo totale speso online avviene attraverso la fruizione di internet da mobile e, più in dettaglio, il 55,7% del totale da mobile applications.

In base ai dati socio-demografici, nel giorno medio risultano online 10,6 milioni di uomini (il 39,3% degli uomini dai 2 anni in su) e circa 9 milioni di donne (il 33% delle donne dai 2 anni in su).

Scarica o leggi le tabelle Audiweb – agosto 2014 (pdf)

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020