Effetto Moncler: Report entra nella top5 Nielsen dei programmi tv più twittati (Nielsen Twitter Tv Ratings)

Due conferme e tre new entry nella nuova classifica Nielsen Twitter sui programmi tv più twittati tra il 27 ottobre e il 2 novembre 2014. Ad aggiudicarsi la vetta è ancora X Factor, che questa settimana raggiunge 5,6 milioni di impression su Twitter e 95300 tweet. Al secondo posto si posiziona ancora Pechino Express, con 2,7 milioni di impression e quasi 40mila tweet, mentre in terza posizione arriva una new entry, Report, che con la puntata del 2 novembre – con il servizio sui piumini Moncler che ha scatenato un polverone in Rete e non solo – ha fatto registrare 15mila tweet. Chiudono la top5 altri due nuovi ingressi: Piazzapulita, il programma condotto da Corrado Formigli su La7, con 13.400 tweet per l’appuntamento del 27 ottobre, e Ballando con le stelle del 1 novembre (10.004 tweet).

La classifica include i programmi televisivi di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter nella settimana di riferimento, escluse le repliche e gli eventi sportivi. Si basa sui dati di Nielsen Twitter TV Ratings, il primo strumento di misurazione delle attività totali (tweet, unique author) e della reach (impression, unique audience) relative ai tweet sui programmi tv.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità in crescita ad agosto: +4,9% (+2,4% senza search e social). Nielsen: +2,5% nei primi otto mesi

Pubblicità in ottima salute a luglio: +7,4% (+6,1% senza search e social). Nielsen: +2,3% primi sette mesi

Pubblicità in crescita del 6,2% a giugno (+5% senza search e social). Nielsen: primo semestre a +1,8% sul 2017