Starcom MediaVest Group nomina Javier Sarasola ceo per l’Italia

Starcom MediaVest Group (Smg), agenzia media appartenente a Publicis Groupe, ha annunciato oggi la nomina di Javier Sarasola come ceo per l’Italia al posto di Roberto Calzolari, che ha deciso di lasciare la guida dell’agenzia per intraprendere nuovi progetti. Sarasola riporta a Miguel-Angel Garcia, ceo di Smg per l’Europa meridionale.

Javier Sarasola

Javier Sarasola

Originario della Spagna, Sarasola opera nel settore dei media e della pubblicità da oltre venticinque anni. Di recente è stato a capo di un’agenzia di consulenza internazionale specializzata in comunicazione e marketing, occupandosi nello specifico di temi legati alla crescita strategica, all’espansione internazionale, alle partnership e alle vendite per conto di clienti internazionali. In precedenza Sarasola è stato New Business&Marketing managing director di Group M Spagna, managing director di Mec Spagna, managing director di Edipresse e managing director di Ad Link. Ha inoltre un’esperienza pluriennale all’interno del Gruppo Mediaset dove ha ricoperto diversi incarichi di rilievo; negli ultimi tempi è stato direttore Vendite e Marketing, responsabile delle vendite e del marketing insieme allo sviluppo di prodotto.

Sarasola sarà responsabile di tutte le attività di Starcom MediaVest Group in Italia, che comprende al suo interno le tre sigle Starcom, Mediavest e Liquid Thread (agenzia dedicata ai progetti di brand entertainment e storytelling).

Roberto Calzolari rimarrà nel gruppo fino a gennaio 2015 al fine di garantire una graduale transizione. Con una carriera più che trentennale nel settore, Calzolari è in Smg da quando l’agenzia da lui co-fondata Muraglia, Calzolari & Associati, è stata acquisita da Publicis Groupe nel 2007. Ha assunto il ruolo di ceo di Smg Italia nei primi mesi del 2014. “Per me è arrivato il momento di mettermi alla prova come imprenditore con il proposito di esplorare nuove opportunità e sfide nel mondo delle start up”, spiega Calzolari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Audiweb Week, dati 9-15 novembre. Cresce l’audience per news e intrattenimento: broadcasters e siti food confermano trend positivo

Audiweb Week, dati 9-15 novembre. Cresce l’audience per news e intrattenimento: broadcasters e siti food confermano trend positivo

Sostenibilità. Riduzione delle emissioni e inclusione: gli obiettivi di l’Oréal per il 2030

Sostenibilità. Riduzione delle emissioni e inclusione: gli obiettivi di l’Oréal per il 2030

La cultura alle prese con il Covid. Due ricerche Intesa Sanpaolo raccontano i consumi culturali e il mercato dei festival

La cultura alle prese con il Covid. Due ricerche Intesa Sanpaolo raccontano i consumi culturali e il mercato dei festival