Lunedi 17 novembre in edicola la nuova Gazzetta dello Sport

Il 17 novembre i lettori troveranno in edicola La Gazzetta dello Sport completamente rinnovata e pensata per rispondere al meglio alle nuove abitudini di lettura: più contenuti esclusivi, più analisi e più approfondimenti.

Lo stesso giorno La Gazzetta apre le sue porte a sportivi e lettori per condividere racconti ed emozioni in una giornata di celebrazione dedicata al meglio dello sport e alle pagine indimenticabili che la rosea gli ha dedicato. La giornata si apre con la consegna del premio ‘Giacinto Facchetti – Il bello del calcio’ a Francesco Totti, per poi continuare con la proclamazione della prima pagina de La Gazzetta dello Sport più bella di sempre votata dai lettori e scelta da una giuria di qualità. Una selezione di prime pagine sarà esposta insieme ai memorabilia più significativi di tutti gli sport in una mostra aperta al pubblico. Alcuni dei  cimeli saranno poi messi all’asta su charitystars.gazzetta.it e il ricavato devoluto alla Fondazione Candido Cannavò.

Oltre alla mostra e al meet&greet con gli sportivi, nella giornata del 17 alcuni lettori avranno l’opportunità di entrare nel cuore della Gazzetta e visitare la redazione per vedere dove e come sono nate alcune delle pagine che hanno fatto la storia dello sport.
Per prepararsi alle emozioni di domani, La Gazzetta dello Sport ha riproposto le sue più belle prime pagine e coinvolto i lettori in una votazione che ora entra nel vivo attraverso il concorso Emozioni in prima pagina lanciato il 27 ottobre e che ha raccolto già oltre 35.000 voti. Le 20 prime pagine selezionate nella prima fase di votazione si sfidano dal 6 novembre in 10 scontri a eliminazione diretta diventando protagoniste anche del giornale cartaceo: ogni giorno due pagine tutte da collezionare verranno ripubblicate al centro della rosea fino alla proclamazione della vincitrice il 17 novembre, giorno in cui verranno ripubblicate le 10 finaliste.

Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport (foto Olycom)

Il lancio della nuova Gazzetta è sostenuto da una campagna di comunicazione dell’agenzia Tbwa\Italia, declinata sulle testate del gruppo, radio e affissioni. La campagna stampa è multi soggetto ed è ispirata alla tecnica dello ‘strappo’: i titoli originali della Gazzetta sono artisticamente utilizzati per comporre annunci che parlano dei futuri cambiamenti della testata. A comporre il messaggio di ogni annuncio sono i titoli più famosi e memorabili delle prime pagine del quotidiano. Comune denominatore di tutti i soggetti stampa sono le emozioni che ogni giorno, dal 1896, La Gazzetta dello Sport mette in prima pagina per tutti i suoi lettori.

Inoltre da domani, camminando sui marciapiedi di Milano, sarà possibile imbattersi in inaspettati greengraffiti che permetteranno a tutti i passanti di rivivere ricordi ed emozioni sportive. La campagna di street advertising, creata da Jungle, è realizzata grazie all’utilizzo di due tecniche differenti, entrambe completamente sostenibili: le prime pagine Gazzetta verranno impresse sui marciapiedi mediante reverse graffiti ottenuti ripulendo la pavimentazione con un getto d’acqua calda ad alta pressione o attraverso la tecnica dei green graffiti painted servendosi di una speciale pittura alimentare a base di cellulosa e scarti di yogurt priva di prodotti chimici e completamente naturale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Samsung lancia la sua carta di debito ‘Money by SoFi’

Samsung lancia la sua carta di debito ‘Money by SoFi’

Twitter, Dorsey sui post ‘contrassegnati’: continueremo a segnalare errori sul voto. Ma Trump prepara la stretta sui social

Twitter, Dorsey sui post ‘contrassegnati’: continueremo a segnalare errori sul voto. Ma Trump prepara la stretta sui social

Come la pandemia ha cambiato la moda: sul sito di Style un’inchiesta a puntate, oggi sulla comunicazione

Come la pandemia ha cambiato la moda: sul sito di Style un’inchiesta a puntate, oggi sulla comunicazione