Javier Sarasola, ceo di Starcom Mediavest Group Italia

Starcom Mediavest Group nomina da novembre 2014 Javier Sarasola ceo per l’Italia.

Javier Sarasola, originario della Spagna,  è molto conosciuto e apprezzato nel settore dei media e della pubblicità in cui opera da oltre venticinque anni.

Come riporta il comunicato, di recente è stato a capo di un’agenzia di consulenza internazionale specializzata in comunicazione e marketing, occupandosi nello specifico di temi legati alla crescita strategica, all’espansione internazionale, alle partnership e alle vendite per conto di clienti internazionali. In precedenza Sarasola è stato New Business&Marketing managing director di Group M Spagna, managing director di MEC Spagna, anaging director di Edipresse e managing director di Ad Link. Vanta inoltre un’esperienza pluriennale all’interno del Gruppo Mediaset dove ha ricoperto diversi incarichi di rilievo; negli ultimi tempi è stato direttore vendite e Marketing, responsabile delle vendite e del marketing insieme allo sviluppo di prodotto.

“Javier ha una comprovata esperienza nel guidare la crescita e l’innovazione. Sono certo che porterà avanti il lavoro avviato da Roberto e si dimostrerà un leader molto preparato offrendo capacità e competenze innovative a servizio dei nostri clienti”, ha commentato Miguel-Angel Garcia.. Ha poi aggiunto: “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Roberto per il prezioso contributo offerto nel corso della sua carriera in SMG e per la professionalità e dedizione che sta dimostrando nel passaggio di consegna. Sotto la sua guida l’agenzia ha registrato significativi progressi nell’area digital e Roberto, insieme con il management team italiano, ha svolto un compito importante nell’accrescere e diversificare il business di SMG in Italia. Gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Sarasola sarà responsabile di tutte le attività di SMG Italia, che comprende al suo interno le tre sigle Starcom, Mediavest e Liquid Thread (agenzia dedicata ai progetti di brand entertainment e storytelling). Commentando il suo nuovo incarico, Javier  Sarasola ha detto: “Ho sempre ammirato SMG e sono davvero onorato di unirmi a loro in un momento interessante come questo. Negli ultimi tempi il Gruppo ha lavorato molto sul consolidamento delle aree digital, content e precision marketing; il mio obiettivo sarà quello di condurli a un livello di crescita ancora più elevato valorizzando ulteriormente l’eccellenza da loro raggiunta in questi ambiti”.

 Javier Sarasola

Javier Sarasola

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cesare Valli, membro del global executive board del World Communication Forum Association

Cesare Valli, membro del global executive board del World Communication Forum Association

Velvet Media, cambio ai vertici: nominate Erika Pagin, sales director, e Lara Mazzon, finance director

Velvet Media, cambio ai vertici: nominate Erika Pagin, sales director, e Lara Mazzon, finance director

Kaare Jessen, managing director di Carlsberg Italia

Kaare Jessen, managing director di Carlsberg Italia