L’Italia in onda a Melbourne con Radio Viva Italia

L’Italia va in onda a Melbourne sulle frequenze di Radio Viva Italia e online in tutto il mondo su radiovivaitalia.com.au.
Come riporta il comunicato, l’ emittente fa leva sulla grande comunità italiana nel paese anche per espandersi in altre città australiane e sull’interesse della popolazione locale per tutto quanto è italiano.

Una base di audience forte che ha trovato un’ulteriore spinta con il gemellaggio tra Melbourne e Milano proprio alla vigilia dell’Expo. La Radio è diventata così un ponte di collegamento anche per le esigenze commerciali di scambio tra i due paesi con un’attenzione particolare da parte delle aziende alimentari.

L’idea di Radio Viva Italia nasce da Agostino Biamonti, uno dei nomi storici della radiofonia italiana. Biamonti è stato tra l’altro fondatore e amministratore delegato di Radio Nostalgia, la radio de La Stampa – Itedi acquisita recentemente dal Gruppo Radio Number One.
La programmazione musicale di Radio Viva Italia è bilingue sia per la musica sia per l’informazione La programmazione musicale è per metà italiana, con  brani prevalentemente moderni e parte internazionale. Molto spazio all’informazione con grande attenzione alle notizie che coinvolgono entrambi i Paesi, in italiano e in inglese.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio Italia in diretta da Sanremo, anche su Clubhouse

Radio Italia in diretta da Sanremo, anche su Clubhouse

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo