Tbwa\Italia firma la nuova campagna di Bnl Gruppo Bnp Paribas per EduCare Scuola, il progetto che la Banca e Giunti Editore hanno voluto dedicare agli alunni della scuola primaria (III, IV e V elementare) per sensibilizzarli alla conoscenza del denaro e ad un suo primo utilizzo consapevole.
“il bancomat è quella scheda dove tu paghi un po’ di meno”
“ per inviare dei soldi sul conto di mamma e papà dovrò compilare sicuramente qualcosa..:”
“ cos’è un bonifico? Vorrei scoprirlo un giorno”
Come riporta il comunicato, sono queste alcune risposte dei bambini della scuola Umberto I di Roma intervistati su temi finanziari in un video di tre minuti realizzato da Tbwa\Italia per introdurre EduCare Scuola.
L’iniziativa EduCare Scuola è sostenuta da una campagna integrata declinata su stampa, outdoor, punto vendita e web. Come per il passato, la comunicazione utilizza il format delle illustrazioni: i principali topics finanziari diventano, in questo caso, dei giochi per bambini. Così l’ istogramma è una scaletta, la moneta di 1 euro è un tappeto elastico, la casetta dei giochi è una banca…
Copy della campagna: l’educazione finanziaria non è solo una cosa da grandi.
EduCare Scuola si inserisce nel più ampio progetto EduCare lanciato da Bnl nel 2008. La Banca, infatti, è impegnata, con diverse iniziative, nella diffusione della cultura finanziaria, strumento indispensabile per la realizzazione di progetti costruiti su scelte consapevoli.