Mondadori store vince il premio “insegna dell’anno Italia 2014-2015” nella categoria librerie

Condividi

E’ Mondadori store la catena di librerie che offre l’esperienza di acquisto migliore in termini di prezzo, assortimento e servizio: lo hanno decretato i consumatori che ieri hanno assegnato al più esteso network di librerie italiano il premio
“insegna dell’anno Italia 2014- 2015”, il più importante riconoscimento in Italia basato sulle valutazioni dei clienti.

Come riporta il comunicato, grazie alle preferenze espresse dalla clientela, Mondadori Store ha ottenuto i punteggi più alti tra i candidati in concorso per la categoria “librerie”, nei nove aspetti ritenuti più importanti nel processo di acquisto: rapporto qualità/prezzo, livello dei prezzi, offerte e promozioni; servizio, preparazione e cortesia del personale; assortimento, atmosfera e innovazione.

Un riconoscimento importante, quello di “Insegna dell’Anno”, che offre un nuovo stimolo alla costante ricerca di Mondadori Retail per
garantire negli oltre 600 store presenti sul territorio una shopping experience in cui il cliente è protagonista assoluto: un’esperienza
che arricchisce i visitatori grazie alla consulenza di personale altamente qualificato, all’ampiezza e varietà dei prodotto e ad
ambienti ricchi di stimoli e novità.

Il premio, istituito nei Paesi Bassi nel 2003 e successivamente introdotto con il nome di “Retailer of the Year” anche in Belgio,
Italia, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Austria e Lussemburgo, è nato dal desiderio dei consumatori di voler esprimere il proprio
giudizio in merito alle performance delle loro insegne preferite. La prima edizione di “Insegna dell’Anno Italia 2014-2015” è stata promossa
da Q&A Research & Consultancy e Seic – Studio Orlandini.