Eva3000 e Vip passano da Prs a European Network Editore e si rinnovano

I settimanali di gossip Eva3000 e Vip entrano nella scuderia della European Network Editore. Nei giorni scorsi la casa editrice di Angelo Aleksic ha infatti formalizzato un accordo con Prs per la cessione delle due testate di cronaca rosa, acquisite dalla società di Alfredo Bernardini de Pace poco meno di un anno fa da Piscopo Editore. La prossima settimana le riviste torneranno quindi in edicola dopo un ampio restyling grafico e di contenuti, affidato al nuovo direttore editoriale Roberta Damiata e a due strutture grafiche e redazionali autonome. Diversi i target a cui si rivolgeranno: Eva3000 – spiega una nota – intende sfruttare la notorietà e il prestigio della testata e si proporrà come un magazine di fascia medio-alta per un pubblico adulto soprattutto femminile; Vip invece si rivolgerà principalmente ai giovani, raccontando le vite e i segreti dei loro beniamini del mondo della tv, dello spettacolo e anche dei social.

Le due riviste, che mantengono il formato precedente (205×285 mm), vedranno presto un aumento della foliazione. Leggermente ritoccati anche i prezzi di copertina, che salgono a 1,50 euro. Il primo numero del nuovo Vip sarà in edicola da martedì 11 novembre, mentre Eva3000 da mercoledì 12. Per entrambe le testate è prevista una tiratura di lancio di 100mila copie. Proseguirà anche la vendita in banded con le testate di Prs (nella prossima settimana, Vip sarà infatti venduto in abbinata con Novella2000), anche se European Network intende puntare sul prodotto singolo. La distribuzione sarà curata da Mepe, mentre la raccolta pubblicitaria verrà gestita internamente e anche nell’ambito di una collaborazione con PubliStampa come sub-concessionaria. L’ufficio stampa è stato invece affidato a Mediarkè.

Nello stesso settore, European Network Editore pubblica già il mensile Gossip, mentre recentemente ha lanciato il magazine Scomparsi. Ha poi una presenza forte nel settore astrologico con i mensili Astrella, Sirio, AstroMese e, ultimi nati, gli Speciali di Astrella.

Angelo Aleksic

Angelo Aleksic

“Questa acquisizione conferma i buoni rapporti con la Prs, ma anche la nostra precisa strategia di consolidamento in alcuni settori che riteniamo prioritari, come il gossip e l’astrologia”, spiega Angelo Aleksic, presidente del cda di European Network. “Prevediamo notevoli investimenti nel prossimo futuro, sia per garantirci degli scoop che per avviare nuove iniziative editoriali. Presto, saranno anche pronti i siti web delle due riviste. Infine, dal punto di vista pubblicitario, l’arrivo delle due nuove testate e gli ottimi rapporti con PubliStampa, capitanata da Laura Dorati, ci consentirà di offrire ai nostri clienti dei pacchetti integrati di grande interesse ed efficacia”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social e post più popolari a maggio. In vetta ancora Scanzi, mentre Porro supera Mentana

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social e post più popolari a maggio. In vetta ancora Scanzi, mentre Porro supera Mentana

Tv e relazioni sociali i pilatri del lockdown. Istat: televisione seguita dal 92% dei cittadini “indispensabile canale di aggiornamento”

Tv e relazioni sociali i pilatri del lockdown. Istat: televisione seguita dal 92% dei cittadini “indispensabile canale di aggiornamento”

Rassegne stampa, il Tar conferma la decisione Agcom: non sono riproducibili gli articoli a riproduzione riservata

Rassegne stampa, il Tar conferma la decisione Agcom: non sono riproducibili gli articoli a riproduzione riservata