Jill Abramson, l’ex direttrice del New York Times, lancia una start up editoriale con Steven Brill: 100 mila dollari a pezzo

(Messaggero.it) Jill Abramson, l’ex direttrice del New York Times, è pronta per affrontare la sua nuova sfida che è quella di creare una start up. Lo sta facendo con Steven Brill (di CourtTV, American Lawyer e Journalism Online). E questo potrebbe anche non essere una grossa notizia.

Il vero fatto interessante è che Abramson sta facendo parlare si sé soprattutto per il compenso che offrirebbe ai giornalisti freelance. Ben 100.000 dollari ad articolo. Certo il pezzo sarà un po’ più lungo di quello classico da rivista, ma comunque non lungo come un libro.

La start up punterà sugli abbonamenti e i collaboratori potranno anche ricevere una percentuale del fatturato legato agli abbonamenti legati agli articoli scritti.

Leggi anche l’articolo su Poynter

Jill Abramson (foto Capitalnewyork)

Jill Abramson (foto Capitalnewyork)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il New York Times online compie 25 anni. L’edizione digitale del quotidiano fu lanciata il 22 gennaio 1996

Il New York Times online compie 25 anni. L’edizione digitale del quotidiano fu lanciata il 22 gennaio 1996

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL 2020 e post più popolari. Che tempo che fa domina l’anno, inseguono Amici, GF e Iene

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL 2020 e post più popolari. Che tempo che fa domina l’anno, inseguono Amici, GF e Iene

UE, Von der Leyen: il potere dei big digitali va limitato democraticamente; libertà d’espressione regolata dalla legge non da manager

UE, Von der Leyen: il potere dei big digitali va limitato democraticamente; libertà d’espressione regolata dalla legge non da manager