Bruno Bertelli, ceo di Publicis Italia

Nel mese di novembre 2014, Bruno Bertelli è stato nominato ceo di Publicitis Italia.
Bruno Bertelli assumerà la carica di ceo Publicis Italia, mentre Romeo Repetto, che ha guidato l’agenzia del gruppo francese nell’ultimo anno e mezzo, andrà ad affrontare una nuova avventura professionale.

Come riporta il comunicato, con questa scelta il network ha voluto mantenere continuità e confermare il posizionamento dell’agenzia, centrato su strategia e creatività; fattori che l’hanno portata ad essere l’agenzia italiana più premiata all’estero negli ultimi anni.
Lo stesso manterrà la carica di direttore creativo esecutivo, ruolo che ricopre insieme a Cristiana Boccassini dal gennaio 2011, insieme alla direzione creativa globale sul cliente Heineken per tutto il network Publicis Worldwide.

Bruno Bertelli

Bruno Bertelli

“Sono ovviamente onorato per il nuovo incarico. -dichiara Bruno Bertelli- Ringrazio Romeo Repetto per il grande lavoro fatto insieme in questo ultimo anno e mezzo. L’obiettivo ora è quello di una Publicis sempre più creativa e focalizzata sulle strategie di brand.”Bertelli ha lavorato per 12 anni in JWT Italia dove è stato vice direttore creativo e direttore creativo in Jwt Roma. Ha iniziato la sua carriera di copywriter a New York lavorando in varie agenzie dopo aver frequentato la school of visual arts.
Insieme a Boccassini è il creativo italiano più premiato al mondo e il suo palmares vanta 30 Leoni a Festival Internazionale di Cannes, di cui ben 6 d’oro, oltre a molti altri premi nazionali ed internazionali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Andris Pavan, direttore di Cortexa

Andris Pavan, direttore di Cortexa