Dati auditel di domenica 9 novembre

Di seguito riportiamo i dati auditel relativi ad audience e share di domenica 9 novembre

Rai:

(ITALPRESS) – Ancora uno straordinario risultato per il penultimo appuntamento con la fiction “Una pallottola nel cuore” trasmessa su Rai1 ieri, domenica 9 novembre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 5 milioni 338 mila spettatori e uno share del 21.56. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm “N.C.I.S.” che ha realizzato 2 milioni 313 mila spettatori e uno share dell’8.18 e a seguire il “Gran Premio di F1 del Brasile” con 1 milione 825 mila e il 7.99. Su Rai3 ottimo risultato per il programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa” con 3 milioni 379 mila spettatori e uno share del 12.18 e a seguire lo “Speciale Elisir” dedicato all’Airc con 834 mila e il 3.45. In seconda serata si conferma vincente su Rai2 “La domenica sportiva” con 1 milione 296 mila spettatori e uno share del 14.97. Nella stessa fascia oraria molto bene su Rai1 “Speciale TG1” con 1 milione 286 mila e l’11.50. Nell’access prime time sempre primo “Affari tuoi” con 5 milioni 60 mila spettatori e uno share del 18.15. Il pomeriggio e’ ancora una volta all’insegna dei programmi Rai: “L’Arena” di Massimo Giletti e’ stato quello piu’ visto nella fascia oraria con 3 milioni 344 mila spettatori e uno share del 18.48; a seguire “L’Arena protagonisti” ha raggiunto 2 milioni 463 mila e il 15.60. Molto bene alle 16.40 anche “Domenica in” con 1 milione 914 mila e l’11.43. Su Rai2 “Quelli che il calcio” ha segnato 1 milione 265 mila spettatori e uno share dell’8.07; a seguire bene “Stadio sprint”con 1 milione 169 mila e il 7.02 e “Novantesimo minuto” con 1 milione 873 mila e il 9.71.
Su Rai3 il programma di Lucia Annunziata “In mezz’ora” ha registrato 841 mila spettatori e uno share del 4.64. Da segnalare nella mattina di Rai1 alle 8.20 la seconda parte di “Unomattina in famiglia” con 1 milione 625 mila spettatori e uno share del 22.65 e alle 12.20 “Linea verde” con 3 milioni 269 mila e il 20.01. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 203 mila spettatori e uno share del 40.82; in seconda serata con 4 milioni 447 mila e il 38.39 e nell’intera giornata con 4 milioni 552 mila e il 37.54. (Italpress, 10 novembre 2014).

 

Sky:

(ITALPRESS) – Ieri, domenica 9 novembre, 10.393.235 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.371.354 spettatori con l’8,8% di share (11,2% nel target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,1%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 13,7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,8% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite dell’ 11^giornata del campionato di Serie A. In particolare, Fiorentina-Napoli, in onda dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 839.100 spettatori, con il 4,18% di share e 1.693.054 spettatori unici. Il pre partita all’interno di “Sky Calcio Show”, in onda dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD e’ stato seguito nel complesso da 311.917 spettatori medi e 1.026.399 spettatori unici. Nel pomeriggio, i match in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.111.852 spettatori medi, con il 6,85% di share e 1.965.189 spettatori unici*. In particolare, Juventus-Parma, su Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto in media da 481.769 spettatori. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha ottenuto un’audience di 469.617 spettatori medi e 1.216.752 spettatori unici.

In serata, i posticipi in onda dalle 20.45, sono stati seguiti nel complesso da 1.093.159 spettatori medi, con il 3,98% di share e 2.437.139 spettatori unici*. Nel dettaglio, Roma-Torino, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 423.454 spettatori medi complessivi e 1.565.902 spettatori unici, mentre Inter-Verona, su Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 363.420 spettatori e 1.006.228 spettatori unici. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, e’ stato visto da 304.206 spettatori medi. In evidenza anche il pre e il post gara all’interno di “Sky Calcio Show”: il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un’ audience media complessiva di 539.656 spettatori e 1.335.895 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 310.816 spettatori. A seguire, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.45 sugli stessi canali, e’ stato visto da 121.071 spettatori medi complessivi. Da segnalare, infine, Cagliari-Genoa, dalle 12.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un seguito di 431.967 spettatori medi complessivi. Sempre per lo Sport, in evidenza il Motomondiale con il Gran Premio di Valencia: la gara di MotoGP, in diretta dalle 14 circa su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 799.198 spettatori medi complessivi, con una share del 4,17% e 1.142.971 spettatori unici*. Inoltre, la gara di Moto2, dalle 12.10 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, e’ stata seguita da 147.373 spettatori medi complessivi*, mentre quella di Moto3, dalle 10.50 circa sugli stessi canali, ha ottenuto 107.814 spettatori complessivi*. Nell’intera giornata sono stati 1.130.082 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati al Motomondiale. Da segnalare anche la Formula 1 con il Gran Premio del Brasile: la gara, in diretta dalle 16.55 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 491.786 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata sono stati 1.448.306 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.682.441 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 15.30 circa, e’ stata vista da 152.307 spettatori medi. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Aspirante vedovo”, in onda dalle 13.55 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 187.936 spettatori complessivi*, mentre il film “Prime”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 154.336 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Gli ultimi paradisi”, dalle 9.15 su NatGeo Wild HD/+1, ha avuto un seguito di 46.153 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.915.508 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Cose Nostre-Malavita”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 830.321 spettatori, di cui 338.685 in ascolto differito, pari al 40,8% dell’ascolto medio totale. (Italpress, 10 novembre 2014).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi