Quello che occorre sapere su come cambia il giornalismo

Ieri il professor Jay Rosen della New York University ha pubblicato sul suo blog PressThink il programma di massima del suo corso sul ‘Pensare digitale’, un’utile sintesi di ciò che si sta muovendo nel campo del giornalismo. Social media, mobile, nuovi modelli di business, rapporto con i lettori e data journalism sono alcuni degli argomenti toccati.

Mario Tedeschini Lalli ripropone il pezzo (in italiano) e tutti i link di approfondimento sul suo blog Giornalismo d’altri. Clicca qui per leggerlo.

Jay Rosen (foto Twitter)

Jay Rosen (foto Twitter)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il retroscena degli attacchi minacciosi di Juve, Inter, Napoli, Atalanta,Lazio, Verona e Fiorentina al presidente Lega Serie A

Il retroscena degli attacchi minacciosi di Juve, Inter, Napoli, Atalanta,Lazio, Verona e Fiorentina al presidente Lega Serie A

Poltronesofà ingannevole pubblicità. Da Antitrust multa per un milione di euro

Poltronesofà ingannevole pubblicità. Da Antitrust multa per un milione di euro

ViacomCbs riunisce in una sola divisione News e stazioni tv Cbs

ViacomCbs riunisce in una sola divisione News e stazioni tv Cbs