Quello che occorre sapere su come cambia il giornalismo

Ieri il professor Jay Rosen della New York University ha pubblicato sul suo blog PressThink il programma di massima del suo corso sul ‘Pensare digitale’, un’utile sintesi di ciò che si sta muovendo nel campo del giornalismo. Social media, mobile, nuovi modelli di business, rapporto con i lettori e data journalism sono alcuni degli argomenti toccati.

Mario Tedeschini Lalli ripropone il pezzo (in italiano) e tutti i link di approfondimento sul suo blog Giornalismo d’altri. Clicca qui per leggerlo.

Jay Rosen (foto Twitter)

Jay Rosen (foto Twitter)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 e TREND della diffusione dei quotidiani (carta e digitale) a giugno. Calo generale, tiene il Sole, bene Il Giornale, boom del Fatto

TOP 15 e TREND della diffusione dei quotidiani (carta e digitale) a giugno. Calo generale, tiene il Sole, bene Il Giornale, boom del Fatto

Rete Unica, Enel e Oper Fiber contro Tim. Starace e Bassanini escono allo scoperto sulla proposta di Gubitosi appoggiata dal governo

Rete Unica, Enel e Oper Fiber contro Tim. Starace e Bassanini escono allo scoperto sulla proposta di Gubitosi appoggiata dal governo

‘Sos per il live’, l’appello di centinaia di artisti per la ripartenza degli spettacoli dal vivo

‘Sos per il live’, l’appello di centinaia di artisti per la ripartenza degli spettacoli dal vivo