Quello che occorre sapere su come cambia il giornalismo

Ieri il professor Jay Rosen della New York University ha pubblicato sul suo blog PressThink il programma di massima del suo corso sul ‘Pensare digitale’, un’utile sintesi di ciò che si sta muovendo nel campo del giornalismo. Social media, mobile, nuovi modelli di business, rapporto con i lettori e data journalism sono alcuni degli argomenti toccati.

Mario Tedeschini Lalli ripropone il pezzo (in italiano) e tutti i link di approfondimento sul suo blog Giornalismo d’altri. Clicca qui per leggerlo.

Jay Rosen (foto Twitter)

Jay Rosen (foto Twitter)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoria: Franceschini: continuare a investire per avvicinare alla lettura; alla fine della pandemia avremo una stagione diversa e anche migliore

Editoria: Franceschini: continuare a investire per avvicinare alla lettura; alla fine della pandemia avremo una stagione diversa e anche migliore

Papa ai giovani: diffondete via social la parola di Dio e coinvolgete sul web i coetanei nella cura del Pianeta

Papa ai giovani: diffondete via social la parola di Dio e coinvolgete sul web i coetanei nella cura del Pianeta

Il Salone del Mobile di Milano si farà a settembre. Fondazione Fiera: segnale di ottimismo, settore vuole ripartire completamente

Il Salone del Mobile di Milano si farà a settembre. Fondazione Fiera: segnale di ottimismo, settore vuole ripartire completamente