“Il look è una perdita di tempo”. Ecco perché Zuckerberg veste sempre uguale, jeans e T-shirt

Mark Zuckerberg preferisce indossare sempre gli stessi abiti per limitare lo spreco di tempo in decisioni frivole, come il look o scegliere cosa mangiare a colazione, e concentrarsi invece sul lavoro e su come servire al meglio la comunità. A spiegarlo è lo stesso amministratore delegato di Facebook, il cui abbigliamento di tutti i giorni consiste in una maglietta grigia, infradito Adidas, jeans e, se fa freddo, una felpa con il cappuccio. 

«Sento che non farei bene il mio lavoro se sprecassi energie in cose frivole. Voglio dedicare tutte le mie energie a realizzare i migliori prodotti e servizi», dice Zuckerberg, sottolineando che proprio per questo il suo look è sempre lo stesso. Decisioni analoghe sull’indossare sempre gli stessi capi – aggiunge Zuckerberg – sono state prese in passato anche dal fondatore di Apple, Steve Jobs, che in pubblico vestiva sempre con jeans Levi’s, maglia nera di Issey Miyahe, scarpe New Balance. Ma anche il presidente americano, Barack Obama, segue a modo suo la stessa linea, indossando sempre un completo così da evitare inutili perdite di tempo.
Nel corso di un incontro al quartier generale di Facebook, Zuckerberg si è detto anche «ferito» dal suo ritratto nel film The Social Network, sottolineando di non aver creato Facebook per attirare ragazze, come invece viene raccontato nella pellicola. (Testo Stampa.it)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

UBI Banca – ‘Rilancio Italia’ UBI Banca – ‘Rilancio Italia’

UBI Banca – ‘Rilancio Italia’

COMUNICARE per RIPARTIRE COMUNICARE per RIPARTIRE

COMUNICARE per RIPARTIRE

“Va’ pensiero per le strade del mondo”. Il commovente video della Società dei Concerti di Parma “Va’ pensiero per le strade del mondo”. Il commovente video della Società dei Concerti di Parma

“Va’ pensiero per le strade del mondo”. Il commovente video della Società dei Concerti di Parma