Romeo Repetto è il nuovo amministratore delegato di Dlv Bbdo. Lascia dopo due anni la carica di amministratore delegato in Publicis Italia, ora ricoperta da Bruno Bertelli. La nomina è effettiva dal 9 dicembre 2014, quando Repetto raggiunge i direttori creativi esecutivi Federico Pepe e Stefania Siani alla guida dell’agenzia creativa.
Repetto porta nel nuovo incarico più di venti anni di esperienza, con competenze specifiche su strategie di comunicazione internazionale, digital, shopper marketing, design, consumer engagement e tutti gli aspetti di comunicazione integrata.
Nel suo ruolo di amministratore delegato in Publicis Italia, Repetto ha guidato la crescita organica di clienti nei settori quali food, packaged goods, alcolici, retail e automotive, mentre nei quindici anni precedenti ha costruito la propria carriera in Leo Burnett, arrivando ad assumere il ruolo di general manager dell’ufficio di Milano.

Nel suo periodo in Leo Burnett, Repetto ha partecipato alla realizzazione di campagne nazionali e internazionali nonché alla gestione dell’agenzia, incluse le risorse umane.
I clienti con i quali ha lavorato direttamente spaziano da Nintendo a Diageo a Kellogg’s, Nestle, Fiat, Pfizer, Lindt, Renault e Campari, per citarne alcuni. Ha cominciato la carriera come account manager con il Gruppo Essevi.
“Abbiamo cercato a lungo e intensamente per trovare la migliore guida per la nostra agenzia in Italia” ha detto St. John Walshe, managing director di Bbdo Europe. “Romeo ha un’incredibile passione per il lavoro, per le sue persone, per i clienti. Sa come lavorare al meglio sia con clienti nazionali che internazionali. Ancora più importante, possiede un grande spessore umano. Romeo rappresenta molto bene quelle che sono le qualità delle persone di BBDO: persone amate dai clienti per il lavoro e la capacità di dialogo, sempre tese a migliorare e ad agire correttamente. Non vediamo l’ora che cominci”.