LifeGate insieme a GenteMotori per un progetto dedicato alla mobilità sostenibile

LifeGate, azienda nello sviluppo sostenibile e GenteMotori,  testata mensile dedicata al mondo delle automobili, insieme per un progetto dedicato alla mobilità sostenibile. Oltre ad una collaborazione editoriale, Gente Motori sceglie di integrare nelle “pagelle” di valutazione dei veicoli il rating Mobility Revolution.

Come riporta il comunicato, i lettori troveranno nelle pagine dedicate ai test drive anche l’indice relativo alla sostenibilità delle vetture e una valutazione relativa a cinque diversi indicatori: impatto ambientale, risparmio economico, serenità di guida, innovazione tecnologica e caratteristiche del veicolo.

“La mobilità in questi anni è profondamente cambiata – sottolinea Roberto Sposini, Direttore responsabile di GenteMotori – e ai nostri lettori non interessano più solo aspetti emozionali come velocità o accelerazione, ma ci chiedono più informazioni legate all’uso quotidiano dell’auto, ai consumi e ai costi di gestione. In più, la sostenibilità dei nuovi modelli è al centro delle strategie di sviluppo di tutte le Case dell’auto. Per questo sono certo che GenteMotori e LifeGate possano, insieme, offrire nuovi temi di valutazione sull’acquisto di un’auto”.

Mobility Revolution è un sistema di rating che rappresenta una nuova chiave di lettura per scegliere l’auto in base ad uno stile di vita più consapevole. Inoltre, quantifica e confronta le emissioni di CO2 e il costo di carburante annui in base ai chilometri medi percorsi e alla tipologia di percorrenza, elementi importanti per valutare la rispondenza di un’automobile alle proprie esigenze di mobilità.

“Questa partnership mira a sensibilizzare, diffondere consapevolezza e promuovere soluzioni di mobilità alternativa da adottare sia per policy aziendali che in ambito privato – dichiara Enea Roveda, CEO di LifeGate – ”Siamo lieti di aver sviluppato un progetto concreto per fornire informazioni, strumenti e prove di mobilità sostenibile in collaborazione con una delle testate di settore più prestigiose.”

Un rapporto sinergico tra due realtà differenti ma complementari: GenteMotori, una finestra sul mondo delle due e quattro ruote che si rivolge ad un vasto pubblico e LifeGate, da sempre attiva nell’informazione e nella promozione di comportamenti virtuosi relativi ad uno stile di vita sostenibile, soprattutto in materia di mobilità, settore che comporta un impatto rilevante in termini socio-ambientali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Le testate di Editoriale Nazionale lanciano un percorso di comunicazione sul risparmio sostenibile

Le testate di Editoriale Nazionale lanciano un percorso di comunicazione sul risparmio sostenibile