Il Gruppo 24 Ore lancia PlusPlus 24 Fisco

Debutta PlusPlus24 Fisco, la banca dati del Gruppo 24 Ore rivolta al mondo dei commercialisti e dei professionisti del fisco. Il nuovo strumento raccoglie in un solo ambiente l’offerta del gruppo in materia fiscale e giuridica: Il Sole 24 Ore e i suoi quotidiani verticali, l’esperto Risponde, tutte le banche dati fiscali, i periodici e gli approfondimenti autorali.

“PlusPlus24 Fisco – dichiara l’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore Donatella Treu – rappresenta un ulteriore importante passo in avanti nella attuazione della nostra strategia di innovazione digitale, che coniuga tutta la ricchezza informativa del Gruppo 24 ORE, l’autorevolezza del quotidiano e delle sue firme, con soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Con PlusPlus24 Fisco rafforziamo la nostra leadership nel mercato dei servizi informativi e formativi per le esigenze evolute dei professionisti del fisco”.

Per presentare la nuova banca dati il gruppo 24 Ore ha scelto un palcoscenico prestigioso: il XIX congresso mondiale dei commercialisti che vede riunito a Roma fino al 13 novembre il gotha dei professionisti a livello nazionale e internazionale. A presentare la novità, mercoledì 12 novembre, sarà il vice direttore Salvatore Padula, responsabile dell’informazione normativa del Sole 24 Ore.

Il motore di ricerca di PlusPlus24 Fisco – spiega una nota del gruppo – garantisce una pertinenza dei risultati elevata e permette di effettuare ricerche per parole chiave e per estremi. La nuova banca dati del gruppo 24 Ore è soprattutto uno strumento versatile, che può essere facilmente personalizzato e che offre al professionista percorsi privilegiati per tenere sotto controllo le novità. I temi di attualità, ad esempio, sono tutti presentati, raggruppati per macro-argomento, all’interno della sezione ‘consigliati’.

PlusPlus24 Fisco permette inoltre di memorizzare le ricerche in dossier, che non solo possono essere arricchiti da proprio materiale (per seguire al meglio i casi concreti) ma vengono via via arricchiti dalla banca dati ogni volta che, sullo stesso argomento, si presentano degli elementi nuovi. Completa PlusPlus24 Fisco il servizio che permette ai professionisti di porre quesiti agli esperti del Sole 24 Ore con la garanzia di ricevere una risposta completa entro 3 giorni.

Con PlusPlus24 Fisco nasce anche club executive: un club che offre numerosi servizi e vantaggi esclusivi per il lavoro e per il tempo libero, dalla partecipazione a eventi di aggiornamento professionale con i massimi esperti del settore all’ingresso a tutte le mostre organizzate da 24 Ore Cultura sul territorio italiano.

La campagna pubblicitaria per il lancio dell’iniziativa è pensata da Fcb Milan e rinnova il linguaggio di comunicazione dei prodotti professionali del gruppo 24 Ore. Sarà pianificata sui mezzi del gruppo 24 Ore (stampa, radio, online) e sarà supportata da affissioni su circuiti strategici e da una campagna below the line concentrata soprattutto sui social media.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui