Nel mese di novembre 2014, Barbara Garioni è stata nominata modern trade director di Coca- Cola Hbc Italia.
Come riporta il comunicato, l’obiettivo è quello di affrontare un mercato sempre più competitivo attraverso una maggiore specializzazione che interessi i due differenti canali di vendita. Da novembre la divisione Modern Trade, alla quale fanno riferimento la grande distribuzione ed i clienti nazionali, è coordinata da Barbara Garioni, già field sales director, responsabile di sviluppare i consumi della categoria sul canale consolidando quelle relazioni strategiche con gli operatori della grande distribuzione che hanno indicato Coca-Cola Hbc Italia come loro fornitore preferito del Fmgc (advantage report 2014). Garioni, coordinando anche la forza vendita del canale, assicurerà un’eccellente esecuzione dei piani sul mercato.

“La nuova struttura risponde all’esigenza di affrontare le sfide imposte da un mercato sempre più complesso” afferma Enrico Galasso, “un’organizzazione che ci consentirà di migliorare il focus sulle strategie di canale e di categoria. Oltre a continuare l’eccellente lavoro che stiamo facendo nel canale ,modern trade, vogliamo infatti portare un radicale cambio di passo nel canale out of home, sviluppando relazioni sempre più forti con i nostri grossisti valorizzando al meglio quel know how commerciale che caratterizza la nostra azienda e ne fa una realtà eccellente nel panorama dell’industria alimentare italiana”.
La struttura commerciale di Coca-Cola Hbc Italia è composta da oltre 1.000 persone ed è una delle più grandi del paese.