De Agostini publishing lancia la collezione “I piccoli animali della fattoria” in formato mini

Per i bimbi di ogni età arrivano in edicola i tenerissimi  “Piccoli animali della fattoria”.

Come riporta il comunicato, dopo il grande successo della collana a fascicoli firmata De Agostini publishing, la collezione dedicata agli animali della fattoria arriva in edicola anche in formato mini.

Firmata De Agostini publishing, la collezione a fascicoli de “Gli Animali della Fattoria di Celestino e Celestina” è andata a ruba in ben 20 paesi tra Europa, Australia, Russia, Brasile e Nuova Zelanda, con 14 milioni di pezzi venduti di cui 1,5 milioni con la sola prima uscita. Oggi la fortunata serie dedicata agli animali arriva nel nuovo formato flow-pack: 12 tenerissimi animaletti da collezione realizzati in materiale floccato extra morbido. E in più tra di loro ce ne sono tre davvero speciali: Polly la lucciola brilla al buio, Mimì la gattina cambia colore al sole e Pallina la pecorella è super soffice. Ogni singolo piccolo della fattoria è venduto in una bustina insieme a un divertente booklet che, oltre a contenere una breve storia dedicata all’animaletto protagonista, propone una “carta d’identità del personaggio”, che racconta i suoi pregi, le sue abitudini e le sue caratteristiche. In ogni confezione è incluso inoltre un delizioso ciondolo che brilla al buio.

Come la collezione in fascicoli, anche la bustina sorpresa de “I piccoli animali della fattoria” è un prodotto destinato a conquistare il cuore sia dei bambini che delle loro mamme. Tutti gli animaletti infatti sono realizzati con materiali speciali, che li rendono irresistibili al tatto, mentre il “look” dolce e tenero li trasforma in veri “must have” per tutti i bimbi.

 

Il lancio de “I piccoli animali della fattoria” sarà supportato da un’importante attività di comunicazione che prevede in primis una massiccia campagna TV sui canali kids. Lo spot, sviluppato in 2 versioni da 15” e 10”, è stato curato dal regista Gian Abrile e realizzato dalla casa di produzione Altamarea. L’intro animato allo spot è stato invece realizzato dalla casa di produzione Musicartoon.
La campagna pubblicitaria prenderà il via il 9 novembre per proseguire fino al giorno 22 dello stesso mese e sarà pianificata, nella versione da 15”, sui canali Rai Yoyo, Rai1, Boing, Cartoonito, Italia1, Super!, Nickelodeon e Nickelodeon +1, Nick Jr e Nick Jr +1, K2, Frisbee, DeAKids e DeAKids +1, DeAJunior, Jim Jam e Jim Jam +1, Boomerang e Boomerang +1, Disney Junior e Disney Junior +1 .  La versione da 10”, invece, è stata pensata per le iniziative speciali e sarà on air su Cartoonito.
Una seconda tranche di campagna TV comincerà il 23 novembre per finire il 29 dello stesso mese e coinvolgerà, sempre nella versione 15”, i canali K2, Frisbee, DeAKids e DeAKids +1, DeAJunior, Jim Jam e Jim Jam +1.
Il media mix prevede, in aggiunta alla televisione, anche una campagna stampa rivolta al target mamme pianificata, nel formato pagina singola, sulle testate Di Più, Di Più TV, Diva&Donna e F in uscita dall’11 al 15 Novembre. Sia la creatività dello spot che della campagna stampa è stata curata da Phoenix Advertising. Parallelamente è stata prevista una campagna internet (on line dal 10 al 30 novembre) con spot pre-roll da 15” pianificati sui siti Rai.tv, Miniclip.it, NickTV.it e sul circuito APP target kids di  Lumata.

 I piccoli animali della fattoria

I piccoli animali della fattoria

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Presentato oggi alle 18 in streaming l’istant book ‘L’altro virus – Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19’

Presentato oggi alle 18 in streaming l’istant book ‘L’altro virus – Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19’

Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet