De Agostini publishing lancia la collezione “I piccoli animali della fattoria” in formato mini

Per i bimbi di ogni età arrivano in edicola i tenerissimi  “Piccoli animali della fattoria”.

Come riporta il comunicato, dopo il grande successo della collana a fascicoli firmata De Agostini publishing, la collezione dedicata agli animali della fattoria arriva in edicola anche in formato mini.

Firmata De Agostini publishing, la collezione a fascicoli de “Gli Animali della Fattoria di Celestino e Celestina” è andata a ruba in ben 20 paesi tra Europa, Australia, Russia, Brasile e Nuova Zelanda, con 14 milioni di pezzi venduti di cui 1,5 milioni con la sola prima uscita. Oggi la fortunata serie dedicata agli animali arriva nel nuovo formato flow-pack: 12 tenerissimi animaletti da collezione realizzati in materiale floccato extra morbido. E in più tra di loro ce ne sono tre davvero speciali: Polly la lucciola brilla al buio, Mimì la gattina cambia colore al sole e Pallina la pecorella è super soffice. Ogni singolo piccolo della fattoria è venduto in una bustina insieme a un divertente booklet che, oltre a contenere una breve storia dedicata all’animaletto protagonista, propone una “carta d’identità del personaggio”, che racconta i suoi pregi, le sue abitudini e le sue caratteristiche. In ogni confezione è incluso inoltre un delizioso ciondolo che brilla al buio.

Come la collezione in fascicoli, anche la bustina sorpresa de “I piccoli animali della fattoria” è un prodotto destinato a conquistare il cuore sia dei bambini che delle loro mamme. Tutti gli animaletti infatti sono realizzati con materiali speciali, che li rendono irresistibili al tatto, mentre il “look” dolce e tenero li trasforma in veri “must have” per tutti i bimbi.

 

Il lancio de “I piccoli animali della fattoria” sarà supportato da un’importante attività di comunicazione che prevede in primis una massiccia campagna TV sui canali kids. Lo spot, sviluppato in 2 versioni da 15” e 10”, è stato curato dal regista Gian Abrile e realizzato dalla casa di produzione Altamarea. L’intro animato allo spot è stato invece realizzato dalla casa di produzione Musicartoon.
La campagna pubblicitaria prenderà il via il 9 novembre per proseguire fino al giorno 22 dello stesso mese e sarà pianificata, nella versione da 15”, sui canali Rai Yoyo, Rai1, Boing, Cartoonito, Italia1, Super!, Nickelodeon e Nickelodeon +1, Nick Jr e Nick Jr +1, K2, Frisbee, DeAKids e DeAKids +1, DeAJunior, Jim Jam e Jim Jam +1, Boomerang e Boomerang +1, Disney Junior e Disney Junior +1 .  La versione da 10”, invece, è stata pensata per le iniziative speciali e sarà on air su Cartoonito.
Una seconda tranche di campagna TV comincerà il 23 novembre per finire il 29 dello stesso mese e coinvolgerà, sempre nella versione 15”, i canali K2, Frisbee, DeAKids e DeAKids +1, DeAJunior, Jim Jam e Jim Jam +1.
Il media mix prevede, in aggiunta alla televisione, anche una campagna stampa rivolta al target mamme pianificata, nel formato pagina singola, sulle testate Di Più, Di Più TV, Diva&Donna e F in uscita dall’11 al 15 Novembre. Sia la creatività dello spot che della campagna stampa è stata curata da Phoenix Advertising. Parallelamente è stata prevista una campagna internet (on line dal 10 al 30 novembre) con spot pre-roll da 15” pianificati sui siti Rai.tv, Miniclip.it, NickTV.it e sul circuito APP target kids di  Lumata.

 I piccoli animali della fattoria

I piccoli animali della fattoria

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Hotwire nominata global technology agency of the year ai SABRE Awards

Hotwire nominata global technology agency of the year ai SABRE Awards

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro