- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Moreno Ciboldi, amministratore delegato Alcatel-Lucent Enterprise Italia s.r.l

All’inizio di ottobre, Alcatel-Lucent Enterprise ha annunciato di essere diventata un’azienda indipendente. Contestualmente, come parte di questa trasformazione, è nata Alcatel-Lucent Enterprise Italia srl di cui Moreno Cibold viene nominato da novembre come  amministratore delegato. mantenedo comunque la carica di Senior Vice President for Sales South Europe & Middle East and Africa (SEMEA) di Alcatel-Lucent Enterprise.

“Alcatel-Lucent Enterprise continuerà ad investire ed innovare nei mercati della comunicazione aziendale e del data networking, dove è già tra i leader mondiali, focalizzandosi anche su soluzioni verticali e su servizi Cloud” ha dichiarato ciboldi “Sarà quindi mio compitoguidare l’Italia e l’intera SEMEA in questa trasformazione”

Come riporta il comunicato Moreno Ciboldi è laureato in ingegneria nucleare con indirizzo opto-elettronico al Politecnico di Milano. Dal 2010 ad aprile 2013 Ciboldi ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President della divisione Enterprise di Alcatel-Lucent per l’area South Europe. Nel 2010 Ciboldi è rientrato in Alcatel-Lucent, dopo sette anni di assenzadurante i quali ha ricoperto la funzione di Vice President EMEA in Avayae Vice President EMEA in Nortel Enterprise.

Dal 1999 al 2003 era giàstato Sales Vice President EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)Enterprise Business di Alcatel. Tra il 1996 e il 1999, inoltre, hacontribuito a lanciare in Italia e nel Sud Europa Xylan, azienda dinetworking nord americana, acquisita in seguito da Alcatel.

 

Moreno Ciboldi [1]

Moreno Ciboldi