Matteo Marasea, responsabile marketing Surface di Microsoft Italia

In data, 12 novembre 2014, Matteo Marasea è stato nominato responsabile marketing Surface di Microsoft Italia. A conferma di un focus sempre più forte verso ‘offerta integrata di dispositivi e servizi all’insegna di mobilità e cloud, Microsoft Italia rafforza ulteriormente la divisione consumer channels group guidata da Silvano Colombo profondamente impegnata nel consolidare il posizionamento e rendere sempre più efficace la strategia consumer dell’azienda nel nostro Paese. Nel suo nuovo ruolo, il manager contribuirà a definire e implementare i piani sul fronte retail, con l’obiettivo di spingere ulteriormente la diffusione dei device Microsoft in Italia.

Come riporta il comunicato, grazie all’esperienza maturata nei settori It e telefonia, Marasea guiderà ora il business di Surface in Italia, con l’obiettivo di far crescere il brand e di consolidare la penetrazione di mercato. Matteo Marasea proviene dalla divisione operator channel di Microsoft Italia, dove negli ultimi tre anni è stato responsabile commerciale di
Windows Phone, sviluppando la market share dalla fase di start-up fino al raggiungimento della doppia cifra nel nostro paese, con una
particolare attenzione alla gestione del binomio Oem/Mobile Operator.

 

Matteo Marasea

Matteo Marasea

Prima di entrare in Microsoft, ha lavorato in contesti multinazionali come la divisione telefonia di Samsung e Symantec, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.  Classe 1972, Marasea ha conseguito una laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano e completato il programma di General Management alla Sda Bocconi.

“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida alla guida di un team straordinario che nell’ultimo anno ha saputo raggiungere risultati davvero importanti, contribuendo in maniera significativa alla diffusione delle migliori tecnologie digitali nel nostro Paese. In
particolare, sono felice di potermi occupare della famiglia di tablet Surface, che con la sua terza versione ha saputo indirizzare in maniera
sempre più efficace le esigenze e i desideri dei consumatori in termini di performance, produttività e design” ha dichiarato Matteo Marasea.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cesare Valli, membro del global executive board del World Communication Forum Association

Cesare Valli, membro del global executive board del World Communication Forum Association

Velvet Media, cambio ai vertici: nominate Erika Pagin, sales director, e Lara Mazzon, finance director

Velvet Media, cambio ai vertici: nominate Erika Pagin, sales director, e Lara Mazzon, finance director

Kaare Jessen, managing director di Carlsberg Italia

Kaare Jessen, managing director di Carlsberg Italia