3Mobilty: al via l’app di 3 Italia per il mobile ticketing

Da oggi acquistare i biglietti dell’autobus con il credito telefonico del proprio smartphone è ancora più semplice e immediato.

 

Come riporta il comunicato, 3 Italia lancia per i suoi clienti 3Mobility, l’App gratuita (http://bit.ly/3Mobi) compatibile con iOS, Android e Windows Mobile che rende ancora più semplice e veloce l’acquisto dei biglietti dell’autobus con il credito telefonico nelle città in cui è disponibile il servizio di mobile ticketing. Da oggi, infatti, non è più necessario ricordare – in funzione dell’azienda di trasporti e della città – i testi e i numeri a cui inviare il messaggio per comprare il biglietto tramite sms.

 

Grazie a 3Mobility è sufficiente scegliere la tipologia di biglietto e confermare l’acquisto prima di salire a bordo: l’app genera automaticamente l’sms compilato. Dopo pochi istanti il cliente riceve sempre via sms il biglietto elettronico già obliterato con l’indicazione dell’orario di emissione, del periodo di validità e del costo. Per le operazioni di verifica a bordo basta mostrare al controllore il messaggio ricevuto sullo smartphone. Il servizio di Mobile Ticketing è attivo a Bari e Provincia (STP), Brescia (Brescia Mobilità), Firenze (Ataf), Genova (AMT), Grosseto, Piombino, Marina e Castiglione (tiemme), La Spezia e Provincia (ATC), Livorno (CTT), Mantova (APAM), Padova (APS), Pisa (cpt), Pistoia (BluBus), Prato (CAP), Savona e Provincia (TPL), Siracusa (Comune di Siracusa), Treviso e Provincia (MOM), Vicenza (aim) e presto sarà disponibile in molte altre città.

 

3Mobility rappresenta un’ulteriore porta d’accesso ad un servizio di pubblica utilità che estende la rete di vendita dei biglietti a tutti i possessori di smartphone, rendendo più semplice la vita dei viaggiatori, in particolare in orari serali, notturni o nei giorni festivi e risolvendo il problema della reperibilità dei biglietti in qualsiasi luogo e momento. In futuro, con la nuova App di 3 Italia, sarà anche possibile acquistare i biglietti dei parcheggi dalle aziende che aderiranno al servizio di pagamento in mobilità.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Renzo Rosso e l’acquisizione di Jil Sander, marchio dia 78 milioni di euro

Renzo Rosso e l’acquisizione di Jil Sander, marchio dia 78 milioni di euro

Al via ‘FerpixTe’, campagna  per coinvolgere i professionisti della comunicazione

Al via ‘FerpixTe’, campagna per coinvolgere i professionisti della comunicazione

Radio Italia in diretta da Sanremo, anche su Clubhouse

Radio Italia in diretta da Sanremo, anche su Clubhouse