3Mobilty: al via l’app di 3 Italia per il mobile ticketing

Da oggi acquistare i biglietti dell’autobus con il credito telefonico del proprio smartphone è ancora più semplice e immediato.

 

Come riporta il comunicato, 3 Italia lancia per i suoi clienti 3Mobility, l’App gratuita (http://bit.ly/3Mobi) compatibile con iOS, Android e Windows Mobile che rende ancora più semplice e veloce l’acquisto dei biglietti dell’autobus con il credito telefonico nelle città in cui è disponibile il servizio di mobile ticketing. Da oggi, infatti, non è più necessario ricordare – in funzione dell’azienda di trasporti e della città – i testi e i numeri a cui inviare il messaggio per comprare il biglietto tramite sms.

 

Grazie a 3Mobility è sufficiente scegliere la tipologia di biglietto e confermare l’acquisto prima di salire a bordo: l’app genera automaticamente l’sms compilato. Dopo pochi istanti il cliente riceve sempre via sms il biglietto elettronico già obliterato con l’indicazione dell’orario di emissione, del periodo di validità e del costo. Per le operazioni di verifica a bordo basta mostrare al controllore il messaggio ricevuto sullo smartphone. Il servizio di Mobile Ticketing è attivo a Bari e Provincia (STP), Brescia (Brescia Mobilità), Firenze (Ataf), Genova (AMT), Grosseto, Piombino, Marina e Castiglione (tiemme), La Spezia e Provincia (ATC), Livorno (CTT), Mantova (APAM), Padova (APS), Pisa (cpt), Pistoia (BluBus), Prato (CAP), Savona e Provincia (TPL), Siracusa (Comune di Siracusa), Treviso e Provincia (MOM), Vicenza (aim) e presto sarà disponibile in molte altre città.

 

3Mobility rappresenta un’ulteriore porta d’accesso ad un servizio di pubblica utilità che estende la rete di vendita dei biglietti a tutti i possessori di smartphone, rendendo più semplice la vita dei viaggiatori, in particolare in orari serali, notturni o nei giorni festivi e risolvendo il problema della reperibilità dei biglietti in qualsiasi luogo e momento. In futuro, con la nuova App di 3 Italia, sarà anche possibile acquistare i biglietti dei parcheggi dalle aziende che aderiranno al servizio di pagamento in mobilità.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alle imprese fa bene il ‘Debate’: in arrivo un corso per imparare a gestire il confronto

Alle imprese fa bene il ‘Debate’: in arrivo un corso per imparare a gestire il confronto

Ricerca Bnp Paribas Cardif: durante il lockdown 84% dei bambini voleva tornare a scuola

Ricerca Bnp Paribas Cardif: durante il lockdown 84% dei bambini voleva tornare a scuola

QN Itinerari torna in edicola con una copertina dedicata agli chef Chicco e Bobo Cerea

QN Itinerari torna in edicola con una copertina dedicata agli chef Chicco e Bobo Cerea