- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Zodiak Active firma la comunicazione integrata a 360° per il lancio di Jack Daniel’s Tennessee Honey

L’unione di due elementi che dà vita a qualcosa di inedito: è così che Zodiak Active ha voluto raccontare l’arrivo di Jack Daniel’s Tennessee Honey in Italia, il nuovo prodotto che unisce il gusto di Jack Daniel’s a quello morbido e naturale del miele.

Sulla base di questo concept il team di Zodiak Active ha costruito la campagna di lancio del prodotto in Italia, guidando un pubblico di consumatori abituali di Jack Daniel’s – ma non solo – attraverso un percorso che dai canali digital e social si è sviluppato anche sul territorio.

[1]Protagonisti della campagna i due personaggi iconici della comunicazione di Jack Honey in tutto il mondo: King Bee, il re di tutte le api, e Beekeeper, l’apicoltore dall’animo rock che dà origine al prodotto selezionando il miele migliore. Ed è proprio il Beekeper che, in tre video teaser prodotti per il digital, ha portato fisicamente Jack Honey in Italia e tra la gente, in un viaggio in sella al suo black sidecar lungo le strade di Catania, Roma e Milano, per arrivare nel luogo e nel giorno di svelamento del prodotto. La messa online del terzo video è coincisa infatti con l’evento di lancio al Lambretto Art Project di Milano, dove addetti stampa, pr e influencer hanno potuto scoprire il prodotto in anteprima, nel corso di una serata culminata con un esclusivo e inedito dj-set tenuto da Filippo Timi e Pierpa Peroni.

Ad anticipare questo evento anche una serie di attività guerrilla presso le Università Bocconi e Statale di Milano e una piattaforma digitale www.jackhoney.it dove scoprire la storia di Jack Honey e raccontare il suo arrivo in Italia. Inoltre, le creatività realizzate da Zodiak Active sono state protagoniste delle campagne adv online e di una mega affissione nel centro di Milano.

“Sono particolarmente soddisfatto del lavoro compiuto per il lancio di Jack Honey”, dice Davide Scodeggio, senior vice-president della divisione Digital Marketing e Branded Content di Zodiak Active. “Grazie alla fiducia del cliente Brown Forman e alla vision dei nostri Direttori Creativi Filippo Fiocchi e Michele La Fiandra, il team è riuscito a costruire un progetto a tutto tondo, coerente in tutti i canali sui cui è stato declinato e capace di coinvolgere e sorprendere un target giovane e spesso sfuggente”.