YouTube lancia ‘Music key’, nuovo programma che fa concorrenza a Spotify e iTunes

(AGI) Sempre di piu’ YouTube diventa un surrogato dello stereo e del walkman e il portale di video piu’ popolare al mondo si adatta e lancia ‘Music Key beta’.

Se esiste una canzone probabilmente si trova su YouTube, ma fino a oggi non era cosi’ facile ascoltare interi album. A partire dai prossimi giorni sara’ possibile vedere la discografia di un artista su YouTube e riprodurre un album intero grazie sia ai video musicali ufficiali che alle canzoni di alta qualita’ caricate su YouTube dai partner.

Gli utenti chiedevano di poter ascoltare la musica senza annunci pubblicitari, di poter continuare a riprodurre i video musicali anche se si blocca lo schermo o si inizia a utilizzare un’altra app, e di poter ascoltare la musica anche senza essere connessi a Internet. Cosi’ YouTube presenta un servizio in abbonamento al prezzo promozionale di 7,99 euro al mese (in promozione rispetto al prezzo di 9,99 euro) che offre musica senza annunci publicitari, riproduzione in background e visualizzazione offline. Include anche l’abbonamento a Google Play Music, che offre piu’ di 30 milioni di canzoni e, a partire dai prossimi giorni, la possibilita’ di guardare molti video musicali ufficiali di YouTube direttamente nell’app. (AGI 13 novembre 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020