Facebook, nuova privacy ‘su misura’ per gli utenti

(AGI)  Facebook aumenta la privacy degli utenti, concedendo la possibilita’ di controllare e disattivare le informazioni che permettono al sistema di recapitare pubblicita’ ‘su misura’.


Da alcuni mesi, Facebook utilizza i dati forniti dagli iscritti per far corrispondere gli annunci pubblicitari con gli interessi dei destinatari. Ad esempio, un utente con la passione per i viaggi riceve annunci in particolare in quel settore.
Da adesso, gli utenti possono disabilitare gli “interessi” dal profilo di Facebook, limitando l’accesso ai propri dati da parte dell’algoritmo che seleziona gli annunci pubblicitari. Il colosso di Marc Zuckerberg ha introdotto anche un centro di formazione sulla privacy degli utenti, con animazioni e video per permettere agli iscritti di imparare a cancellare post o a bloccare i visitatori molesti. (AGI 13 novembre 2014)

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020