Facebook, nuova privacy ‘su misura’ per gli utenti

(AGI)  Facebook aumenta la privacy degli utenti, concedendo la possibilita’ di controllare e disattivare le informazioni che permettono al sistema di recapitare pubblicita’ ‘su misura’.


Da alcuni mesi, Facebook utilizza i dati forniti dagli iscritti per far corrispondere gli annunci pubblicitari con gli interessi dei destinatari. Ad esempio, un utente con la passione per i viaggi riceve annunci in particolare in quel settore.
Da adesso, gli utenti possono disabilitare gli “interessi” dal profilo di Facebook, limitando l’accesso ai propri dati da parte dell’algoritmo che seleziona gli annunci pubblicitari. Il colosso di Marc Zuckerberg ha introdotto anche un centro di formazione sulla privacy degli utenti, con animazioni e video per permettere agli iscritti di imparare a cancellare post o a bloccare i visitatori molesti. (AGI 13 novembre 2014)

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Edicolanti Snag: il Recovery Plan è occasione irripetibile per innovare le rete di vendita

Edicolanti Snag: il Recovery Plan è occasione irripetibile per innovare le rete di vendita

“L’ultimo concerto?”, uno dei più grandi “webmob” mai realizzati in Italia, arriva a Sanremo. Ecco il manifesto

“L’ultimo concerto?”, uno dei più grandi “webmob” mai realizzati in Italia, arriva a Sanremo. Ecco il manifesto

Il 77% dei telefonini in circolazione sono smartphone. Ericsson Mobility report: Al mondo più sim che persone, crescono gli abbonamenti 5G

Il 77% dei telefonini in circolazione sono smartphone. Ericsson Mobility report: Al mondo più sim che persone, crescono gli abbonamenti 5G