Di seguito riportiamo i dati auditel relativi ad audience e share di mercoledi 12 novembre.
Rai:
(ITALPRESS) “Velvet”, in onda ieri in prima serata su Rai1, conquista 3.848.000 spettatori, pari al 14.49%, mentre su Canale 5 I Cesaroni fa registrare 3.575.000 spettatori pari al 14.06% di share. Molto bene su Rai3 “Chi l’ha visto” con 3 milioni 391 mila telespettatori, share 14.96%. Su Rai2 “Man in Black 3” ottine uno share del 6.89% con 1 milione 815 mila telespettatori.
Su Rai2 il film “Man in black 3” e’ stato visto da 1 milione 815 mila spettatori e uno share del 6.90. In seconda serata si conferma vincente “Porta aporta” con l’11.96 di share e 935 mila spettatori. Anche l’access prime time e’ sempre all’insegna di “Affari tuoi” con 5 milioni 690 mila spettatori e uno share del 20.45. Da segnalare su Rai1 alle 12.00 “La prova del cuoco” con 2 milioni 205 mila spettatori e uno share del 17.29; nel pomeriggio bene “Torto o ragione? Verdetto finale” con 1 milione 698 mila e il 12.39 e alle 16.45 “La vita in diretta” con 2 milioni 525 mila e il 18.76. Ottimo risultato su Rai3 alle 7.30 per l’informazione di “Buongiorno Regione con 1 milione 24 mila e il 16.66. La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati vede al primo posto su Rai Yoyo alle 19.37 un cartone della serie “Dott.ssa Peluche” con 397 mila spettatori e uno share dell’1.72; al secondo posto su Rai Movie alle 21.15 il film “Affari di cuori” con 391 mila e l’1.52; terza posizione su Rai Premium alle 21.10 per la fiction “L’ispettore Coliandro” con 332 mila e l’1.28. Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 906 mila spettatori e uno share del 39.87 e nell’intera giornata con 4 milioni 272 mila e il 39.01. (Italpress, 13 novembre 2014).
Sky:
(ITALPRESS) – Ieri, mercoledi’ 12 novembre, sono stati 9.078.076 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,2%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 1.924.778 spettatori con il 7,1% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 5,4%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato del 6,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,5%. Per i canali Cinema, share del 2,10%. Da segnalare il film “Machete”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 192.921 spettatori. Inoltre, il film “Independence Day”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema Hits Apocalypse HD, ha totalizzato una media di 121.137 spettatori. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.50 su Sky Uno/+1 HD, e’ stato seguito da 239.057 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, da segnalare anche due episodi della quinta stagione di “Masterchef Usa”: la puntata delle 21.10 e’ stata seguita nel complesso da 199.246 spettatori medi*, mentre quella delle 22 circa ha avuto un seguito di 266.191 spettatori medi complessivi. (ITALPRESS) – (SEGUE). mgg/com 13-Nov-14 15:55 NNNN
Per lo Sport, da segnalare il match di tennis della seconda giornata dell’ATP World Tour Finals 2014 tra Djokovic e Wawrinka, in onda dalle 21.10 circa su Sky Sport 1 HD, che e’ stato visto da 129.040 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.397.356 spettatori unici. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.055.221 spettatori unici. In particolare, l’appuntamento delle 21 ha raccolto davanti alla tv 106.268 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, la serie documentaristica “Megastrutture Invincibili”, in onda dalle 21.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 42.979 spettatori medi complessivi. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il terzo appuntamento con il live di “X Factor”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.647.347 spettatori, di cui 425.031 in ascolto differito, pari al 25,8% dell’ascolto medio totale. (Italpress, 13 novembre 2014).