Digital Bros insieme a ScuolaZoo offrono un’opportunità per i talenti dei videogame

Il Gruppo Digital Bros, global company italiana e player di riferimento nel game entertainment italiano e mondiale,  offre un’opportunità di stage presso la community ScuolaZoo dedicata a uno studente meritevole della neonata Digital Bros Game Academy, la neonata scuola di formazione professionale post-diploma, in collaborazione con Siam (Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri) e in partenza a gennaio 2015, per gli aspiranti designer, creativi e sviluppatori di videogame e per i professionisti del settore che vogliano rafforzare e aggiornare le proprie competenze.

Attraverso il progetto dell’Academy, Digital Bros è impegnato nella formazione di figure “job ready” in grado di contribuire a sviluppare una industry italiana dei videogiochi, proponendosi di offrire concrete opportunità ai giovani talenti. Tra le diverse opportunità in linea con questi obiettivi, il Gruppo ha stretto una partnership con ScuolaZoo, la community di riferimento degli studenti italiani, per offrire ad uno dei diplomati più meritevoli dell’Academy uno stage di formazione di sei mesi nel Team Art&Tech della società.

Lo stage formativo, si legge nel comunicato, prevede un rimborso spese e offre la possibilità di seguire il progetto “ScuolaZoo Story”: lo stagista, sotto la supervisione dell’Art Director e del Chief Technology Officer, seguirà tutte le fasi di sviluppo per la realizzazione di un progetto di intrattenimento digitale o videoludico dedicato alla storia di ScuolaZoo. Le diverse fasi di ideazione, progettazione, documentazione, stesura testi e storyboard (con supporto di un Copy), realizzazione grafica e sviluppo, saranno seguite dai professionisti del Team tecnico e creativo della community, affinché lo stagista conosca le modalità e gli strumenti idonei alla realizzazione del progetto.

L’esperienza di stage e l’evoluzione del progetto saranno condivisi e raccontati sul sito di ScuolaZoo a tutti i membri della community.

Per maggiori informazioni sulla Digital Bros Game Academy e sui corsi offerti è possibile consultare il sito www.dbgameacademy.it.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv

Bfc Media lancia il progetto Equos e riporta in edicola Trotto&Turf

Bfc Media lancia il progetto Equos e riporta in edicola Trotto&Turf