Francesca Contardi, vice presidente di Assolavoro

In data 13  novembre 2014, Francesca Contardi è stata nominata vice presidente di Assolavoro, associazione nazionale di categoria delle agenzie per il lavoro.

Come riporta il comunicato, Francesca Contardi è la prima donna a ricoprire la carica e vanta un’importante esperienza nell’ambito degli intermediari professionali per la ricerca di personale, che si è sviluppata di pari passo con la loro apparizione e il loro consolidamento sul mercato del lavoro italiano. Ha iniziato ad occuparsi di HR nel 1997 con l’arrivo dell’interinale in Italia in Adecco, per poi passare a Page Group, multinazionale inglese leader nella ricerca e selezione. Arrivata in Michael Page nel 1999, dal 2000 al 2004 è stata direttore della Divisione Ingegneri del Gruppo. Nel 2005, a meno di 35 anni, è entrata nel board esecutivo di Page Personnel con l’incarico di Direttore Generale e da settembre 2010 è amministratore delegato di Page Personnel.

“Stiamo vivendo un momento molto delicato nel settore del lavoro, da qualunque parte lo si guardi: aziende, lavoratori e intermediari. Credo che nei prossimi anni saranno numerosi i cambiamenti, inevitabili e necessari, anche culturali, intorno al mondo dell’impiego e molti di questi avranno protagoniste le agenzie per il lavoro, pubbliche e private. Essere dunque in questa posizione nel prossimo futuro mi onora e mi impegna a dare il massimo contributo per ottimizzare il nostro sistema di supporto, informazione e formazione. Il fatto poi di essere la prima donna a ricoprire questa carica  – continua Contardi – mi rende particolarmente orgogliosa”.

Francesca Contardi

Francesca Contardi

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cristian Chizzoli al vertice Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore

Cristian Chizzoli al vertice Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore

Yoox Net-A-Porter rafforza il management con Marsden, Inga, Brandolese, Pichon  e Crivelli

Yoox Net-A-Porter rafforza il management con Marsden, Inga, Brandolese, Pichon e Crivelli

Inter, il nuovo international sales manager arriva dalla Spagna: è l’ex Valencia Ruben Guillem

Inter, il nuovo international sales manager arriva dalla Spagna: è l’ex Valencia Ruben Guillem