Dati auditel di giovedi 13 novembre

Condividi

Di seguito riportiamo i dati auditel relativi ad audience e share di giovedi 13 novembre

Rai:

(ITALPRESS) – Straordinario risultato per la fiction “Che Dio ci aiuti 3” trasmessa su Rai1 ieri, giovedi’ 13 novembre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 7 milioni 68 mila spettatori e uno share del 25.38 e nel secondo 6 milioni 687 mila con il 29.01. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con il programma d’informazione politica “Virus-il contagio delle idee” che ha realizzato 1 milione 225 mila spettatori e uno share del 5.17. Su Rai3 il film in ricordo di Vittorio De Sica “Ieri, oggi, domani” ha segnato 1 milione 257 mila spettatori e uno share del 4.72. In seconda serata si conferma vincente “Porta a porta” con 1 milione 366 mila spettatori e uno share del 14.69. Da segnalare alle12.00 “La prova del cuoco” con 2 milioni 222 mila spettatori e uno share del 18.58 e nel pomeriggio alle 16.45 “La vita in diretta” con 2 milioni 340 mila spettatori e uno share del 18.00. Molto bene nell’access prime time “Affari tuoi” con 5 milioni 916 mila spettatori e uno share del 21.02 e su Rai3 alle 7.30 l’informazione di “Buongiorno Regione” con 1 milione 105 mila e il 17.23. La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati di ieri vede al primo posto su Rai Movie alle 21.15 il film “La casa di sabbia e nebbia” con 580 mila spettatori e uno share del 2.31; al secondo posto su Rai Yoyo alle 17.33 un cartone della serie “Masha e Orso” con 531 mila e il 4.24; terza posizione su Rai Premium alle 20.10 per la fiction “Un medico in famiglia” con 311 mila e l’1.15. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 191 mila spettatori e uno share del 40.15; in seconda serata con 4 milioni 409 mila e il 36.50 e nell’intera giornata con 4 milioni 208 mila e il 39.03. (Italpress, 14 novembre 2014).

 

Sky:

(ITALPRESS) – Ancora ascolti da record per XFactor 2014. Sono stati 1.083.168 gli spettatori medi ad aver visto ieri su Sky Uno il 4° live di X Factor, il +19% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno e confermando l’audience di 8 giorni fa. In particolare, lo share e’ stato del 4,1% con picchi del 6%. Anche questo giovedi’, Sky Uno e’ stato il canale piu’ visto della piattaforma, con il 19,2% di share tra gli abbonati, e il quarto canale piu’ visto in assoluto sul target 15-54 anni. Record per l’Xtra Factor condotto da Mara Maionchi: la puntata di ieri e’ stata vista ieri da quasi 500 mila spettatori medi, un record per questa edizione, e quasi il doppio rispetto alla stessa puntata dello scorso anno. Il talent show ha dominato i social anche questo giovedi’: la conversazione globale attorno alla quarta puntata live e’ stata di oltre 143.000 tweet con un picco di 1500 tweet al minuto durante la puntata. Piu’ di 121.000 sono stati i tweet con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8WeAre1 (il 20% in piu’ rispetto alla stessa puntata dello scorso anno). Tra gli hashtag di ieri legati al mondo dell’intrattenimento #XF8 e’ stato il piu’ utilizzato. I temi di X Factor hanno dominato i trending topic di Twitter per tutta la serata e la notte, arrivando ad occupare contemporaneamente fino a 8 delle prime 10 posizioni degli argomenti piu’ discussi in Italia. Oltre agli hashtag ufficiali sono entrati nei TT anche i nomi dei giudici, #XTRA8, i concorrenti e termini legati alla puntata come l’hashtag #escidalbranco, entrato nella classifica a pochi minuti dall’inizio della trasmissione subito dopo l’on air del video contro il bullismo. Molto attiva la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 2,6 milioni i voti arrivati all’X Factor Arena e 240 milioni gli applausi (680 milioni dall’inizio del programma, oltre 2 volte rispetto al totale degli applausi ricevuti nella scorsa stagione) . L’app X Factor 2014 ha registrato 807 mila download. Ottimo il traffico anche sul sito web ufficiale xfactyor.sky.it che ha registrato 320 mila utenti unici con 655 mila visualizzazioni. (Italpress, 14 novembre 2014).