Polillo (Aie) sull’Iva degli ebook: “Fiducia nell’impegno di Franceschini, confidiamo nel consenso parlamentare”

“Andiamo avanti: siamo certi e fiduciosi dell’impegno del Ministro Franceschini e dell’Italia in sede europea per la battaglia contro la discriminazione dell’iva degli ebook rispetto a quella dei libri di carta. La campagna #unlibroéunlibro non solo continua ma sarà rafforzata”. È determinata la posizione del presidente dell’Associazione Italiana Editori (Aie) Marco Polillo dopo che notizie di stampa riportano le difficoltà di Bruxelles nella mediazione europea.

“Questa è una campagna di buonsenso”, prosegue Polillo. “Siamo a oltre 25mila interazioni: l’intero mondo del libro, dei lettori, degli autori – di cui ci siamo fatti portavoce – è davvero vicino al Governo e al Ministro Franceschini in questa battaglia contro gli egoismi nazionali e contro una visione dell’Europa assolutamente burocratica. Insieme chiediamo di dire NO alla discriminazione dell’ebook e di riconoscere qualcosa che per noi è ovvio, ma non scontato: un libro è un libro, al di là del supporto di lettura. Per questo confidiamo, allo stesso tempo, che il consenso parlamentare sia di aiuto al Governo anche in sede nazionale e che il Parlamento italiano possa trovare una soluzione per la cultura del nostro paese. Noi, per la nostra parte, andiamo avanti con convinzione”.

Marco Polillo

Marco Polillo

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tgcom24 è il sito di news più letto nell’anno della pandemia, Ansa ancora prima per affidabilità (con la fiducia dell’82% degli italiani)

Tgcom24 è il sito di news più letto nell’anno della pandemia, Ansa ancora prima per affidabilità (con la fiducia dell’82% degli italiani)

Diffamazione, Giulietti (Fnsi): Bene la decisione della Corte Costituzionale, ma rimangono ancora ferme altre norme a tutela  dei giornalisti

Diffamazione, Giulietti (Fnsi): Bene la decisione della Corte Costituzionale, ma rimangono ancora ferme altre norme a tutela  dei giornalisti

Facebook spinge sull’eCommerce, Shops sbarca su più app: Instagram testa la ricerca visuale dei prodotti con intelligenza artificiale

Facebook spinge sull’eCommerce, Shops sbarca su più app: Instagram testa la ricerca visuale dei prodotti con intelligenza artificiale