Oltre la pubblicità, nuove forme di monetizzazione per gli editori specializzati. Se ne parla al Forum Anes

L’ottava edizione del Forum Nazionale di ANES – in programma il 20 novembre alle 14.30 presso il Teatro Litta di Milano – ha l’obiettivo di offrire agli Editori specializzati, in uno scenario in rapida evoluzione, uno stimolo a guardare oltre lo spazio pubblicitario, fonte di ricavo finora pressoché esclusiva, guardando alle nuove forme di monetizzazione, senza perdere di vista le proprie competenze distintive: il valore dei contenuti originali di qualità ed il patrimonio rappresentato dai database profilati.
“Non è la prima volta che alcune industry devono fare i conti con uno shock tecnologico –afferma Antonio Greco Presidente di ANES – in taluni casi le aziende sono riuscite a
superarlo, in altri casi si è costituita una nuova generazione di player. Occorre comprendere quali fattori determinano tali differenti opzioni”.

Antonio Greco

Antonio Greco

Dopo l’apertura di Antonio Greco sarà la volta di Michele Ficara Manganelli, Presidente di Assodigitale, che presenterà alcuni casi di successo, ma anche di insuccesso relativi
alla nuove forme di monetizzazione del contenuto; seguirà un confronto diretto con il mondo degli utenti sull’uso del Content Marketing finalizzato alla Lead Generation, che
vedrà la testimonianza di Rossana Bolis, Director Field Marketing di CA Technologies e di Stefano Cassola, Corporate Communications Director di Oracle Southern Europe –
intervistati da Mauro Bellini, Coordinatore dello Steering Committee di ANES Digital.

Infine, Carlo Vercellis, Full Professor of Computer Science al Politecnico di Milano e Direttore dell’Osservatorio Big Data & Business Intelligence, condurrà la platea verso la
rivoluzione Big Data ed i suoi impatti sui database tradizionali e più in generale sulla vita delle aziende. “Saranno le nostre competenze ed i valori propri dei nostri editori, prima ancora della tecnologia – dichiara Antonio Greco – ad accompagnarci verso i nuovi modelli digitali”.

8° Forum Nazionale Editori Tecnici Professionali Specializzati
OLTRE LA PUBBLICITA’
Nuove forme di monetizzazione per gli editori specializzati
Milano, 20 novembre 2014
Teatro Litta, Corso Magenta 24
Ore 14.30-18.00

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Facebook, critiche di manager e dipendenti a Zuckerberg: non fa nulla contro Trump. Lui si difende: decisione dura

Facebook, critiche di manager e dipendenti a Zuckerberg: non fa nulla contro Trump. Lui si difende: decisione dura

Lavazza lancia un docufilm dal contenuto sociale. Giorda: una storia di rinascita e speranza; commerce adv sempre più importante

Lavazza lancia un docufilm dal contenuto sociale. Giorda: una storia di rinascita e speranza; commerce adv sempre più importante

Premier League verso la ripresa. Sulla Bbc per la prima volta 4 match live in chiaro

Premier League verso la ripresa. Sulla Bbc per la prima volta 4 match live in chiaro