Real Madrid e Microsoft insieme per accelerare la trasformazione digitale del club

Le due società hanno siglato un accordo che include diversi sviluppi tecnologici, a partire dalla creazione di una piattaforma digitale che
rivoluzionerà il modo in cui milioni di tifosi potranno divertirsi seguendo la loro squadra. Il Real Madrid darà il via alla trasformazione del mondo dello sport, consentendo agli amanti dello sport di vivere la loro passione in maniera esclusiva.

Come riporta il comunicato. Questi progressi aiuteranno il Real Madrid a diventare il club calcistico in grado di offrire un’esperienza online
completa e ottimizzata ai propri tifosi, aprendo la strada alla trasformazione digitale del mondo dello sport.

Florentino Perez, presidente del Real Madrid, e Orlando Ayala corporate vice president e Chairman, emerging markets di Microsoft,
hanno annunciato questa partnership strategica nel corso di un evento che si è tenuto presso lo stadio Santiago Bernabéu e al quale Satya
Nadella, ceo di Microsoft, ha partecipato con un video messaggio. L’annuncio è stato trasmesso in diretta streaming online per permettere
ai tifosi del Real Madrid di tutto il mondo di assistere a questa tappa fondamentale della storia di entrambe le società.
Satya Nadella  ha sottolineato che “Microsoft è impegnata a garantire che tutti nel mondo possano godere appieno di ogni momento della propria vita. Possono accadere cose straordinarie se si forniscono alle persone gli strumenti giusti quando ne hanno bisogno per interagire, creare o condividere tutto ciò che possono immaginare. Siamo lieti di offrire tali strumenti a milioni di tifosi del Real Madrid nel mondo, aiutandoli a rendere la loro passione per il calcio ancora più entusiasmante”.
Orlando Ayala si è soffermato sul significato dell’accordo per i sostenitori del club: “Oggi inizia un lungo viaggio che Real Madrid e
Microsoft faranno insieme per arrivare alla piena rivoluzione digitale del club. Questa nuova era si traduce in un’esperienza personalizzata
senza precedenti, che consentirà a milioni di tifosi in ogni angolo del pianeta di vivere la loro passione per il Real Madrid sempre, ovunque e su qualsiasi dispositivo.”

I tifosi del Real Madrid, le vere star di questo accordo: Il  primo passo della collaborazione tra Real Madrid e Microsoft consisterà nel creare unapiattaforma digitale che rivoluzionerà il modo in cui i tifosi potranno seguire la loro squadra e condividere la loro passione per il club. Tramite l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, i tifosi del Real Madrid potranno accedere a esperienze, contenuti e servizi digitali esclusivi, allo stadio, a casa o ovunque si trovino. L’interazione con i giocatori e con il club migliorerà, rendendo il tutto più personale, diretto ed emozionante. I diversi servizi online disponibili offriranno un’esperienza avanzata per guardare le partite. Ad esempio, i tifosi potranno accedere allo stadio in modo virtuale – prima, durante e dopo ogni partita selezionando i contenuti che desiderano vedere, quando e dove vogliono. Lo scopo di queste iniziative tecnologiche è di rendere i tifosi del Real Madrid i protagonisti assoluti, permettendogli di visualizzare e utilizzare i contenuti che desiderano e perfino di crearli e condividerli con gli amici sui social media e su altri canali digitali.

Servizi e dispositivi: questo accordo include anche l’utilizzo di servizi e dispositivi, come surface pro 3, da parte dei giocatori e dello staff tecnico quali strumenti di lavoro essenziali per migliorare le prestazioni e l’efficienza della squadra. Verranno inoltre adottate nuove soluzioni di collaborazione e comunicazione interna, nonché abbracciate le ultime novità nell’ambito di aree come cloud computing o big data. Infine, entrambe le aziende collaboreranno scambiando e favorendo l’accesso a informazioni e dati utili sull’applicazione della tecnologia nel settore sportivo, valutando possibili collaborazioni su progetti di ricerca congiunti con Microsoft research in quest’area.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Eni, parte la campagna Eni+1: la cura dell’ambiente una sfida per tutti

Eni, parte la campagna Eni+1: la cura dell’ambiente una sfida per tutti

Aon al Pride di Milano

Aon al Pride di Milano

Canale 5, parte ‘Hit the Road Man‘, l‘estate delle star

Canale 5, parte ‘Hit the Road Man‘, l‘estate delle star