Fabio Brugnoli, commercial e marketing director di Uci Italia

Fabio Brugnoli,  farà il suo ingresso in Uci Italia Spa il 24 novembre 2014 , società a cui fa capo il circuito Uci cinemas che conta sul territorio nazionale 45 strutture multiplex, per un totale di 455 schermi.

Come riporta il comunicato, Fabio Brugnoli avrà il compito di definire ed implementare le politiche commerciali e di marketing. La sua figura si inserisce nell’ambito del nuovo piano strategico del gruppo Odeon e Uci cinemas, il più importante circuito cinematografico europeo di cui Uci Italia fa parte, e riporterà direttamente ad Andrea Stratta, amministratore delegato della società.

Fabio Brugnoli proviene da librerie Feltrinelli dove ha ricoperto la carica di direttore marketing e dal 2009 ha assunto il ruolo di direttore acquisti e strategia d’offerta per tutti i canali retail, con diretta responsabilità del coordinamento dei processi di acquisto di tutte le mercelogie (libri, musica, video, games, stationary, giocattolo) e del marketing dell’offerta.

Precedentemente, Brugnoli ha lavorato anche per il gruppo Gs ipermercati e Symphony Iri group.

“Sono lieto di poter dare il benvenuto a Fabio Brugnoli all’interno del gruppo Odeon e Uci cinemas, convinto che il suo apporto sarà fondamentale per affrontare le sfide del mercato cinematografico. Con il supporto di Fabio, Uci Italia lancerà presto una serie di iniziative rivolte alla propria clientela, non solo retail ma anche B2B, facendo leva sulle sinergie che Uci ha avviato e intende avviare con i principali player di mercato, non solo del settore cinematografico, ma anche di altri settori strategicamente importanti per tutte le attività che ruotano attorno al circuito Uci cinemas”, dichiara Andrea Stratta, amministratore delegato di Uci Italia.

Fabio_Brugnoli

Fabio_Brugnoli

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Juventus, la direzione comunicazione e relazioni esterne si fa in tre. Enrica Tarchi lascia il club

Juventus, la direzione comunicazione e relazioni esterne si fa in tre. Enrica Tarchi lascia il club

Augusto Di Genova, enterprise officer di  Fastweb

Augusto Di Genova, enterprise officer di Fastweb

Luca Kovatsch, responsabile della sottoscrizione Corporate di Groupama Assicurazioni

Luca Kovatsch, responsabile della sottoscrizione Corporate di Groupama Assicurazioni