Vente-Privee annuncia da novembre 2014 la nomina di Eric Lanciaux in qualità di direttore generale aggiunto con la responsabilità delle risorse umane, entrando anche a far parte del comitato di direzione dell’azienda.
Come riporta il comunicato, Lanciaux avrà la responsabilità di consolidare le azioni già avviate in ambito Risorse Umane e sviluppare una politica HR orientata allo sviluppo delle persone e alla gestione dei talenti, contribuendo all’evoluzione delle competenze chiave, cultura manageriale, employer branding, organizzazione e governance dell’azienda.
Con un Master in diritto sociale e relazioni di lavoro (Pantheon/Assas-Parigi II) e un diploma iae alla Sorbona, Lanciaux, 49 anni, ha alle spalle un’esperienza di oltre 25 anni in ambito Risorse Umane.
Fortemente orientato verso le persone e il Talent Management, Eric Lanciaux è un esperto di Change Management in aziende in forte crescita. La sua carriera inizia nel 1990 all’interno della Docks de France come Responsabile Relazioni Sociali; nel 1997 passa al gruppo Rhodia/Solvay come Direttore Europeo delle Risorse Umane. Nel 2003 assume la direzione delle risorse umane del gruppo Fleury Michon e in seguito nel 2007 viene nominato direttore delle risorse umane del gruppo FM Logistic.
