Interpublic e Millennial Media partner globali per il mobile advertising e il programmatic buying

Interpublic Group (Ipg), una delle principali organizzazioni mondiali di agenzie pubblicitarie e servizi di marketing, e Millennial Media, società specializzata nelle piattaforme pubblicitarie per il mobile, hanno siglato una partnership strategica annuale a livello globale. Grazie all’accordo, le agenzie Ipg e i loro clienti potranno beneficiare di ricerche personalizzate nelle banche dati di Millennial Media e di un’anteprima dei nuovi prodotti della piattaforma di mobile advertsing. La partnership, guidata da Ipg Mediabrands, media holding globale di Interpublic Group, comprende sia le agenzie media che i servizi creativi, digital e marketing di Ipg.
In particolare si punterà sulle potenzialità della tecnologia real time bidding (Rtb) su mobile, offrendo un servizio di targeting e retargeting di alta qualità, oltre che di programmatic inventory. Cadreon, la piattaforma automatica centralizzata di acquisto di Ipg Mediabrands, sarà integrata con le offerte programmatiche di Millennial Media. Questo accordo segna un ulteriore passo avanti nel programma di automazione di Ipg Mediabrands.
“Grazie alla collaborazione con Millennial Media, saremo in grado di sfruttare i dati di contesto, di comportamento e di localizzazione per migliorare il targeting dei consumatori attraverso diversi dispositivi, utilizzando l’automazione per l’acquisizione di utenti e il retargeting dei consumatori”, spiega David Cohen, chief investment officer di Um, e presidente global partnerships di Magna Global.

Carrie Seifer, senior vice presidente global strategy di Millennial Media

“Il mondo della pubblicità sta virando rapidamente verso il programmatic buying”, osserva Carrie Seifer, senior vice presidente global strategy di Millennial Media. “Secondo un nostro recente studio, circa il 75% degli inserzionisti sta comprando in modo programmatico, il 57% dei quali su mobile”.
Il primo frutto della nuova collaborazione è un rapporto congiunto di Millennial Media e Ansible, l’agenzia full service mobile di Ipg, intitolato Moms & Mobile – Are We There Yet?, che si propone di fornire alle aziende gli elementi fondamentali per comprendere meglio i comportamenti mobile e cross screen delle mamme millennial e di come i brand possono programmare al meglio strategie integrate per conquistare questo mercato in crescita.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Apple mette sul piatto 6 miliardi di dollari per la produzione di contenuti video originali

Apple mette sul piatto 6 miliardi di dollari per la produzione di contenuti video originali

Twitter e Facebook contro le fake news sulle proteste a Hong Kong. Allarme interferenze cinesi

Twitter e Facebook contro le fake news sulle proteste a Hong Kong. Allarme interferenze cinesi

Nel 2019 spese ogni giorno quasi 3 ore per informarsi sul web. Zenith: in 10 anni dimezzato il tempo usato per leggere quotidiani stampati

Nel 2019 spese ogni giorno quasi 3 ore per informarsi sul web. Zenith: in 10 anni dimezzato il tempo usato per leggere quotidiani stampati