Il progetto Osservatorio Cera di Cupra, promosso da Farmaceutici Dott. Ciccarelli e voluto dall’amministraore delegato della società, Monica Pasetti, è diventato una trasmissione televisiva, in collaborazione con Sposa Tv (canale 425 di Sky), che manderà in onda il videoracconto Osservatorio Cera di Cupra ‘Le Donne. Le Arti. I Mestieri’ a partire dal 24 novembre.
Questa quinta edizione del progetto Osservatorio Cera di Cupra, ha lavorato sul tema del confronto tra generazioni e sul tramandarsi del ‘saper fare’ attraverso un gemellaggio tra alcuni Atenei Universitari italiani e altrettante Scuole di Mestiere
Il progetto, attraverso un bando di concorso, ha selezionato quattro studentesse (una per ciascuno degli atenei coinvolti) che hanno avuto l’opportunità di svolgere uno stage nella Scuola di Mestiere gemellata con il proprio ateneo, per mettersi alla prova sul fronte del ‘saper fare’.
Il videoreportage, che si articolerà in quattro puntate, nasce proprio con l’intenzione di ‘raccontare’ l’esperienza delle quattro studentesse attraverso i video racconti raccolti dalla troupe di Sposa Tv che le ha seguite durante tutto il percorso formativo.
