L’agenzia di eventi Rcs Live va online

Sbarca online con un sito dedicato Rcs Live, l’agenzia di Rcs MediaGroup specializzata nell’organizzazione di format su misura per ogni tipologia di evento: B2C, B2B, corporate, cerimonie, inaugurazioni, tour, lanci di prodotto, guerrilla, road show, convention, festival, spettacoli e big event. L’agenzia è nata da meno di un anno ed è diretta da Laura Cantarelli. Organizzativamente riporta alla Direzione Pubblicità guidata da Raimondo Zanaboni.

Laura Cantarelli (foto LinkedIn)

Laura Cantarelli (foto LinkedIn)

Dalla cultura allo sport, dal design alla moda, Rcs Live nel corso del 2014 ha progettato e attivato numerosi eventi, in Italia e all’estero, tra cui la Fan Zone di Euroleague, che per tre giorni ha animato Piazza del Duomo a Milano; la cerimonia di apertura del primo Dubai Tour, che la vedrà coinvolta anche nell’edizione 2015; la progettazione del museo open-air dedicato agli appassionati realizzato in occasione della Milano-Sanremo; pianificazione di alcune attività per iniziative come la corsa non competitiva The Color Run; l’allestimento di uno spazio polifunzionale in Piazza della Signoria per entrambi gli appuntamenti Pitti Uomo e il progetto di comunicazione ‘Fratelli d’Italia’ realizzato per l’attivazione di un punto vendita IP durante i mondiali di Calcio. E ancora Cibo a regola d’arte, Il tempo delle donne e la mostra The Art of Living.

“Progetti originali e ‘tailor made’, attivazioni di sponsorizzazioni, format legati al mondo dello sport o pensati a quattro mani con l’editore sono i quattro cardini che fanno della proposta di RCS Live un unicum a cui sempre più partner hanno deciso di affidarsi”, spiega Raimondo Zanaboni, direttore generale Pubblicità di Rcs MediaGroup. “Rcs Live, in meno di un anno, è riuscita ad affermarsi quale punto di riferimento nel settore degli Eventi con progetti a 360 gradi che hanno coinvolto, sia in Italia che all’estero, aziende, istituzioni, artisti, scrittori ed esperti, oltre a decine di migliaia di persone, con ampia eco sia sui media e sui social”.

Tra i partner che hanno scelto Rcs Live: Adidas, Aie, Armani, Asus, Corriere della Sera, Disney, Dubai Sport Council, Euroleague, Henkel, IP, La Gazzetta dello Sport, Living, Io Donna, New Era, RCS Libri, RCS Sport, Swatch, Università Bocconi, Università del Politecnico di Milano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rassegne stampa: dopo la sentenza della ‘Corte’, Fieg e agenzie disponibili a tavolo-confronto

Rassegne stampa: dopo la sentenza della ‘Corte’, Fieg e agenzie disponibili a tavolo-confronto

Nuovo boom per le Azzurre del calcio: 2,8 milioni di spettatori e share del 23% per il match contro la Giamaica

Nuovo boom per le Azzurre del calcio: 2,8 milioni di spettatori e share del 23% per il match contro la Giamaica

Rcs, la Procura apre un’inchiesta sulla sede del Corriere in via Solferino a Milano

Rcs, la Procura apre un’inchiesta sulla sede del Corriere in via Solferino a Milano