A System 24 Ore la raccolta pubblicitaria in Italia dell’editore svizzero Nzz

Condividi

System Advertising, concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore, rafforza il proprio portafoglio di concessioni estere attraverso l’acquisizione della raccolta pubblicitaria dell’editore svizzero Neue Zürcher Zeitung per il mercato italiano.

Nzz – spiega una nota – è presente in tutto il paese con numerose piattaforme, così articolate:
– Nzz (Neue Zürcher Zeitung) è il quotidiano d’informazione svizzero in lingua tedesca più rinomato diffuso in 124.043 copie dal lunedì al sabato e che raggiunge una readership composta da oltre 274.000 lettori con potenziale di spesa medio-alto;
– Nzz am Sonntag è l’edizione domenicale del quotidiano con una diffusione di 135.805 copie che offre ai 428.000 lettori un approfondimento su notizie, sport, cultura e conoscenza. Al quotidiano viene allegato ogni domenica il settimanale Stil;
– Z è il lifestyle magazine allegato a Nzz il Sabato e Nzz am Sonntag con 8 edizioni all’anno diffuso in oltre 300.000 copie che raggiunge un lettorato di 579.000 persone con alto potere di spesa e attento ai prodotti alto di gamme;
– Nzz.ch è il portale d’informazione del quotidiano che oltre al web diffonde notizie attraverso App, Ipad e mobile.

Ivan Ranza (foto Simone Comi)
Ivan Ranza, direttore generale System Advertising (foto Simone Comi)

La collaborazione con Nzz – si legge nella nota – rientra nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo 24 Ore ed arricchisce con un’ulteriore offerta editoriale di qualità un portafoglio di testate a disposizione delle aziende italiane che puntano all’espansione sui mercati internazionali. Questa importante realtà internazionale si aggiunge ai mezzi del Gruppo 24 Ore e alle altre concessioni estere in portafoglio a System Advertising (Gruppo Financial Times, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Les Echos, Le Point, De Standaard, Le Soir, Fd Mediagroep e Gruppo Bbc).